Dolomiti di Sesto: nomi, foto, etc.

Fabio

Member
Staff Forum
Come si chiama questa montagna?

140326-pusteria-montagne.jpg

PS: non ho la soluzione, sono ignorante sulle Dolomiti di Sesto :XX

Che domanda imbarazzante: questa montagna è la stessa della foto sopra? Non riesco a venirne a capo :XX

140327-montagna-nome.jpg

Quella è Cima/Punta Tre Scarperi, quella valle che si insinua a destra è la Val Campo di Dentro, dove c'è il rif.Tre Scarpieri

Tre Scarperi . Quel bastione sulla dx....dovrebbe far parte dei Baranci e visto da Dobbiaco, se è lui, è veramente imponente....adesso non ho la carta sottomano....oppure è la Crosa Rossa d'Ampezzo ?

Mi riferisco alla prima foto.

Cima Una a dx della croda De Toni (quella franata anni fa) Dove hai scritto Croda Rossa ci sarebbe anche la Cima 11, più alta.

Esatto, da specificare "Croda Rossa di Sesto"

Bisogna spostare la scritta "croda rossa" leggermente a sx, perchè quella in secondo piano di quel gruppo con 2 cime è la Cima Undici, che da dietro,
quando vieni giù dal Comici (unico vero Comici per me HIHIHI) ha una parete che fa paura.
Giusta la Croda dei Toni, anche questa quando la guardi da sotto è impressionante...:shock:

La Croda Rossa d'Ampezzo mi pare che sia dietro, sulla destra a quella montagna che dici, che è il prolugamento diciamo del gruppo della rocca dei baranci..sono le pareti che si vedono
alzano lo sguardo dal ri.tre scarpieri

Tre Scarperi
140375-tre-scarperi.jpg

Ancora Tre Scarperi
140377-tre-scarperi-2.jpg

Pista Monte Elmo - Versciaco
140378-trescarperi.jpg

Di queste sotto invece, del gruppo di sinistra, quella più vicina è la Croda Rossa di Sesto mentre quella più lontana è Cima Undici. Sulla destra ancora Tre Scarperi. (NOOOOOOOOO errato!!!)

5332-panorama-dolomiti-sesto.jpg

Panorama sulle Dolomiti di Sesto.

Croda dei Toni
140376-croda-dei-toni-foto.jpg

Ne metto altre di sabato scorso.

140423-ancora-dolomiti-di-sesto.jpg

140424-dolosesto.jpg

140427-panoramica-da-heml-foto.jpg

140428-tre-scarperi3.jpg

E questa sotto è sempre il Tre Scarperi? Ancora mi perdo. No questa sotto è il gruppo che nelle foto sopra sta a destra. Quindi dovrebbe essere i Baranci?

140430-montagna.jpg

Qui dovrebbero esserci Croda Rossa e Cima Undici dietro

140431-crodarossacimaundici.jpg

E quelle? :XX Senza tornare indietro e confrontarle con altre foto etc non riesco a beccarle al primo colpo. Ora che ho inviato il messaggio vedo che questa sotto è la fotocopia di quella sopra, ma ancora non le riconosco singolarmente.

140437-stiergarten-cabina.jpg