consiglio scarpone flex 120/130 pianta larga

epa84

New member
salve a tutti sto per partire per la settimana bianca, in questo momento sto usando dei tecnica diablo 130 che mi causano parecchio dolore tanto da arrivare a fatica a fine giornata. Purtroppo ho una pianta del piede piuttosto larga (i miei tecnica hanno una pianta che misura 93mm) e il collo del piede leggermente alto, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse consigliarmi una marca di scarponi con pianta larga ma della stessa qualità.
grazie.

salve a tutti sto per partire per la settimana bianca, in questo momento sto usando dei tecnica diablo 130 che mi causano parecchio dolore tanto da arrivare a fatica a fine giornata. Purtroppo ho una pianta del piede piuttosto larga (i miei tecnica hanno una pianta che misura 93mm) e il collo del piede leggermente alto, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse consigliarmi una marca di scarponi con pianta larga ma della stessa qualità.
grazie.

Prima di cambiare scarpone io proverei a far allargare la pianta di quello che hai già........

dipende anche da quanto ha la pianta larga, credo...

se si ritrova con un 103 di pianta è possibile allargare di tanto lo scarpone??

Diciamo che se si ha 105 di pianta, prendere un 95 e farlo diventare 105 non è la cosa più "logica" del mondo......ma si può fare......

O per lo meno, io prima di spendere 400 euro per un nuovo scarpone, lo farei......mal che vada si buttano via 20 euro......

.

Per prima cosa ringrazio tutti per aver risposto.
Non sono stato molto preciso nel descrivere la mia situazione, lo scarpone ha 4 anni e subito dopo l'acquisto ho fatto allargare la pianta ma con scarsi risultati, diciamo che è stato un acquisto incauto in negozio l'ho provato per una ventina di minuti il dolore era minimo e pensavo che facendolo allargare sarebbe stato perfetto ma non è andata così.
La mia pianta misura tra i 98 e i 100.

Beh il tuo scarpone è un 98 di pianta....se l'hai fatto allargare sarà sicuramente più di 100 adesso.........
Il che significa che il problema, se ti da ancora fastidio, non è la larghezza pianta......

La pianta dovrebbe essere 95 (ma non sono sicuro al 100% potresti aver ragione tu) ed è stata allargata a misura del mio piede però come dici tu è anche possibile che lo scarpone non si adatti al mio piede per questo chiedevo consigli su qualche scarpone da provare visto che non seguo molto l'andamento del mercato degli scarponi e non provo da molto materiali di ultima uscita.

La pianta dovrebbe essere 95 (ma non sono sicuro al 100% potresti aver ragione tu) ed è stata allargata a misura del mio piede però come dici tu è anche possibile che lo scarpone non si adatti al mio piede per questo chiedevo consigli su qualche scarpone da provare visto che non seguo molto l'andamento del mercato degli scarponi e non provo da molto materiali di ultima uscita.

Sugli scarponi da pista anche io sono un pò fuori dai giochi (da diversi anni pratico fuori pista e skialp)......
La misura 98 mm di pianta l'ho trovata in rete, mica la sapevo a memoria......:D

Resto dell'idea, anche se fosse un 95 mm, che, dopo l'allargamento, la larghezza pianta sia sufficiente per il tuo piede......
Il problema è quindi da ricercare "altrove"........probabilmente non è in partenza uno scarpone adatto al tuo piede......

Per i consigli sui modelli, lascio fare a chi è più ferrato di me sull'attrezzatura da pista........ :HIP