Una volta per tutte, lo sci.

mikefree

New member
Ciao a tutti, avevo aperto una discussione giorni fa su alcuni tipi di sci che mi avevano proposto ma mi ha confuso ancora di più le idee. Qui non stilerò tali proposte ma vorrei solo un vostro parere. Io sono alto 174 cm x 68 kg di peso, arrivo a 73 a pieno regime dopo la preparazione ho 31 anni. Livello sciata mi colloco tra oro base e oro avanzato ( in settimana mi vedo con un mio amico allenatore per valutare la cosa ). Ho fatto agonistica fino ai 17 anni. Sciata direi piuttosto aggressiva. Voglio acquistare un paio di sci, non importa se nuovi o usati. Premetto che fino ad ora ( 2014/2015 ) ho sciato con due diversi tipi di sci, avuti in prestito da un amico, e si tratta di un sl e di un gs fis. Ovvio che se potessi non avrei dubbi, prenderei uno per tipo. Invece devo accontentarmi di uno solo. Mi hanno proposto molti sci fis e non sia sl che gs. Faccio una premessa io trovo quelli che ho usato fin'ora ottimi sci, con l'sl mi diverto molto e anche se molti dicono il contrario lo trovo super sia sullo stretto ma anche sul medio, e per brevi tratti riesco anche ad allungare e a tirare curvoni come se fosse un fun. Il Gs idem ma lo sento meglio se lasciato correre come si deve e sciando tra la gente a volte dovevo trattenermi molto, anzi troppo per goderne appieno. Molti mi hanno consigliato sci negozio come gs o rc...ma a me sembrano vie di mezzo, che mi danno sempre qualche perplessità se tirati molto. Voi che ne pensate? O forse meglio uno sci da archi che potrebbe allenarmi di più in vista anche di una probabile selezione maestri. Esiste uno sci tra sl e gs ma con caratteristiche meccaniche di uno sci fis? Lo sci che voglio è uno sci che mi deve allenare, farmi tenere la posizione.

Grazie mille per ogni consiglio

P.s

Non aprirò più questo tipo di discussione ve lo giuro!:TTTT
 
Concordo x l'Atomic xt, altrimenti un fis donna sui 23 mt.

Grazie dei consigli proverò a cercare questo xt! Per quanto riguarda fis donna mi hanno offerto un atomic..2013 gs fis r 23 ma 175cm di lunghezza...ho provato ad aprire un posto per questo sci ma con pochi e contrastanti risultati..
 
Ho letto un pò su questi atomic e potrebbero fare al caso mio, la provo a buttare li..qualcuno ne ha un paio da vendere?
 

.

Ho letto un pò su questi atomic e potrebbero fare al caso mio, la provo a buttare li..qualcuno ne ha un paio da vendere?

Ciao! Io non so cosa hai letto, ma di una cosa sono sicuro! Questi sci con raggi intermedi o sono amati o sono odiati! Non sono pochi quelli che dicono che siano troppo sciancrati per tirarci curvoni poiché chiudono subito e allo stesso tempo troppo poco sciancrati per sciarci alla slalom. Quindi ti consiglio di non prenderli a scatola chiusa, provali!
 
Ciao! Io non so cosa hai letto, ma di una cosa sono sicuro! Questi sci con raggi intermedi o sono amati o sono odiati! Non sono pochi quelli che dicono che siano troppo sciancrati per tirarci curvoni poiché chiudono subito e allo stesso tempo troppo poco sciancrati per sciarci alla slalom. Quindi ti consiglio di non prenderli a scatola chiusa, provali!

Sicuramente dovrei provarli ma è difficile che ci riesca..intanto ne cerco un paio usati...sono curiosissimo di vedere come si comportano!
 
Premesso che io non voglio vendere niente a nessuno,
se ti devi preparare per una eventuale, selezione un fis comunque lo devi avere. per la misura vedi tu ma minimo 1.83
per fare archi. secondo me l'XT potrebbe essere una buona soluzione (misura 1.75 raggio 15.5), ci fai tutto quello che ti serve.
poi è chiaro che se ti devi preparare per un esame lo sci lo devi conoscere bene e ti deve dare garanzie anche a livello mentale.
presumo che la selezione la proverai l'anno prossimo quindi hai tutto il tempo di provarli e di trovare gli sci che vadano bene per te☺
Ps. Per preparare l'esame fatti aiutare da un istruttore o allenatore e fondamentale. (Magari anche nella scelta degli atrezzi )
Buon lavoro
 
Premesso che io non voglio vendere niente a nessuno,
se ti devi preparare per una eventuale, selezione un fis comunque lo devi avere. per la misura vedi tu ma minimo 1.83
per fare archi. secondo me l'XT potrebbe essere una buona soluzione (misura 1.75 raggio 15.5), ci fai tutto quello che ti serve.
poi è chiaro che se ti devi preparare per un esame lo sci lo devi conoscere bene e ti deve dare garanzie anche a livello mentale.
presumo che la selezione la proverai l'anno prossimo quindi hai tutto il tempo di provarli e di trovare gli sci che vadano bene per te☺
Ps. Per preparare l'esame fatti aiutare da un istruttore o allenatore e fondamentale. (Magari anche nella scelta degli atrezzi )
Buon lavoro

Intanto grazie, si l'esame è l'anno prossimo e ho tempo di provare e acquistare sci! Sicuro entro la prossima stagione/quest'estate un paio o due paia di fis li prenderò..l'xt invece vorrei riuscire a trovarlo a breve perchè mi incuriosisce parecchio, ma è introvabile usato e nuovo costa una sassata! Sicuramente da questa primavera inizierò la preparazione!
 
Top