Ciao a tutti, avevo aperto una discussione giorni fa su alcuni tipi di sci che mi avevano proposto ma mi ha confuso ancora di più le idee. Qui non stilerò tali proposte ma vorrei solo un vostro parere. Io sono alto 174 cm x 68 kg di peso, arrivo a 73 a pieno regime dopo la preparazione ho 31 anni. Livello sciata mi colloco tra oro base e oro avanzato ( in settimana mi vedo con un mio amico allenatore per valutare la cosa ). Ho fatto agonistica fino ai 17 anni. Sciata direi piuttosto aggressiva. Voglio acquistare un paio di sci, non importa se nuovi o usati. Premetto che fino ad ora ( 2014/2015 ) ho sciato con due diversi tipi di sci, avuti in prestito da un amico, e si tratta di un sl e di un gs fis. Ovvio che se potessi non avrei dubbi, prenderei uno per tipo. Invece devo accontentarmi di uno solo. Mi hanno proposto molti sci fis e non sia sl che gs. Faccio una premessa io trovo quelli che ho usato fin'ora ottimi sci, con l'sl mi diverto molto e anche se molti dicono il contrario lo trovo super sia sullo stretto ma anche sul medio, e per brevi tratti riesco anche ad allungare e a tirare curvoni come se fosse un fun. Il Gs idem ma lo sento meglio se lasciato correre come si deve e sciando tra la gente a volte dovevo trattenermi molto, anzi troppo per goderne appieno. Molti mi hanno consigliato sci negozio come gs o rc...ma a me sembrano vie di mezzo, che mi danno sempre qualche perplessità se tirati molto. Voi che ne pensate? O forse meglio uno sci da archi che potrebbe allenarmi di più in vista anche di una probabile selezione maestri. Esiste uno sci tra sl e gs ma con caratteristiche meccaniche di uno sci fis? Lo sci che voglio è uno sci che mi deve allenare, farmi tenere la posizione.
Grazie mille per ogni consiglio
P.s
Non aprirò più questo tipo di discussione ve lo giuro!
Grazie mille per ogni consiglio
P.s
Non aprirò più questo tipo di discussione ve lo giuro!
