Aiutiamo Matteo a scegliere gli sci!

Andy#588

New member
Ciao ragazzi, vi scrivo perché avrei bisogno di una mano per aiutare un mio amico che vorrebbe cambiare gli sci: lui è alto 1,85kg e pesa 76kg, fisicamente molto allenato, sciatore occasionale che scende dappertutto con buona tecnica (anche se un po' old style)... Parlandoci mi ha detto che vorrebbe uno sci che "gli consenta di fare tutto divertendosi e con pochi sbattimenti, dalla pista tirata delle 8 e 30 del mattino a quella distrutta dalle gobbe delle 4 del pomeriggio senza disdegnare qualche pezzettino fuoripista (anche se l'uso sarebbe prevalentemente in pista)". Ultimo ma non ultimo, non vorrrebbe spendere un'esagerazione quindi sarebbe disposto anche a cercare un usato...
Io credo che lo sci che possa fare al caso suo possa essere un all-mountain, ma andando sul concreto non conosco nessun nome da fargli visto che sono sci che a me non hanno mai interessato più di tanto... Potreste darci una mano?
Grazie mille!

Ci sono in giro ottime occasioni sugli Head Rev, Atomic Nomad e Rossignol Experience, tutti sugli 80 di larghezza. Direi di stare su uno di questi. Tutti sui 180 e più.

Salomon 24h usato di 2/3 anni fa.... lo trovi a 250€ secondo me. io ce l'ho a noleggio stagionale
Questo per esperienza diretta da uno che scende da tutte le piste senza tecnica pulita e mi ci trovo bene in tutte le condizioni
Ma non sono un iper esperto