Zona migliore della VAL di fassa in cui sciare in caso di neve ?

dodienco

New member
Ciao ragazzi, andro in val di fassa questo weekend , sabato dom e lun. e dai ieri sembra che forse nevichera'? Stazionando a campitello secondo voi in caso di brutto tempo e visibilita' scarsa dove andreste a sciare ? Buffare, oppure vigo di fassa o belvedere e col rodella ? Val di fiemme mai sciato ma sul forum ho visto che merita ? datemi una mano grazie ciao
 
Se nevica io andrei dove trovo boschetti e impianto coperto. Le prime zone chemi vengono in mente sono queste:
- Lusia lato Moena dove hai boschi e una cabinovia + seggiovia coperte;
- Ciampedie dove hai funivia e una seggiovia coperta (occhio a non scendere a Pera che per il ritorno hai due seggiovie lentissime);
- dal Lupo Bianco hai le cabinovie verso Belvedere e Sella che sono coperte e con piste in bosco oltre ad altre piste
- a Carezza hai tre impianti coperti di fili (Paolina, Hubertus e Prà dei Tori)
- al Passo San Pellegrino hai il Col Margherita che ha una bella pista nel bosco (solo la prima parte è senza alberi)

Dipende dall'entità della nevicata e dalla qualità dell'abbigliamento se preferire piste nel bosco o impianti coperti.
 
Se nevica io andrei dove trovo boschetti e impianto coperto. Le prime zone chemi vengono in mente sono queste:
- Lusia lato Moena dove hai boschi e una cabinovia + seggiovia coperte;
- Ciampedie dove hai funivia e una seggiovia coperta (occhio a non scendere a Pera che per il ritorno hai due seggiovie lentissime);
- dal Lupo Bianco hai le cabinovie verso Belvedere e Sella che sono coperte e con piste in bosco oltre ad altre piste
- a Carezza hai tre impianti coperti di fili (Paolina, Hubertus e Prà dei Tori)
- al Passo San Pellegrino hai il Col Margherita che ha una bella pista nel bosco (solo la prima parte è senza alberi)

Dipende dall'entità della nevicata e dalla qualità dell'abbigliamento se preferire piste nel bosco o impianti coperti.

grazie fabio della risposta , per ciampedie parliamo praticamente di vigo di fassa se non erro, io mi butterei su pozza di fassa con vulcano e ciampac , pero' le tue indicazioni sono quelle che cercavo grazie
 
grazie fabio della risposta , per ciampedie parliamo praticamente di vigo di fassa se non erro, io mi butterei su pozza di fassa con vulcano e ciampac , pero' le tue indicazioni sono quelle che cercavo grazie

Anche io confermo Ciampedie (vigo), il migliore con neve... e Lusia (lato Moena).


...Buffaure/Ciampac in alto non si vede bene se nevica perchè è ad alta quota ed è tutto bianco(piste Valvacin, Pala del Geigher, Giumela, Sella Brunech)......La Vulcano e la panorama invece saranno fattibilissime, però se nevica la parte finale della Panorama non sarà così scorrevole...quindi un po' da spingere...Alba sempre meravigliosa.
 
Anche io confermo Ciampedie (vigo), il migliore con neve... e Lusia (lato Moena).


...Buffaure/Ciampac in alto non si vede bene se nevica perchè è ad alta quota ed è tutto bianco(piste Valvacin, Pala del Geigher, Giumela, Sella Brunech)......La Vulcano e la panorama invece saranno fattibilissime, però se nevica la parte finale della Panorama non sarà così scorrevole...quindi un po' da spingere...Alba sempre meravigliosa.

Intanto grazie della risposta , e che ne pensate dell'ALPE DI SIUSI in caso di maltempo, arrivarci non sarebbe poi cosi complicato dal col rodella , diciamo 1 ora e mezza max prendendo lo skibus dal monte pana se non erro, mi pare che ci siano boschi e buona visibilita'
 

.

Non ci andrei mai col brutto tempo, perché con neve fresca ti tocca racchettare da morire!!! Ci sono infatti molti saliscendi quasi piatti
 
Intanto grazie della risposta , e che ne pensate dell'ALPE DI SIUSI in caso di maltempo, arrivarci non sarebbe poi cosi complicato dal col rodella , diciamo 1 ora e mezza max prendendo lo skibus dal monte pana se non erro, mi pare che ci siano boschi e buona visibilita'

Mah ... sono tantissimi collegamenti per poi avere poche piste nel bosco (parte bassa florian bullaccia e poco altro ) ....se ti scoccia abbandonare il sellaronda fermati a plan de gralba/selva/monte pana

Anch'io consiglio Vigo/Carezza
 
Top