A giudicare dalle geometrie, è un "vecchio" (come misure) fis donna... Fis perché è comunque uno sci che esce dal reparto corse, anche se non rispetta le norme attuali... Diverse case continuano a produrre sci con le vecchie geometrie per tutti quegli atleti - per lo più master - che non devono sottostare alle nuove norme...
Hai ragione può essere un fis donna..mi dicono 2013 ma a questo punto non sono convinto che dicano il vero..volevo sapere che sci è nel senso che con quelle geometrie non ci ho mai sciato. Intanto grazie, aspetto delucidazioni!
E' un master donna a norma FIS, (lunghezza minima 180 con 5cm di tolleranza)..so che di quella misura hanno fatto anche il JR (con attacco X12).
Non è uno sci molto diffuso (come il 181 r27), in gara le donne preferiscono il 183 donna (sempre r23), l'ho visto usare in campo libero solo al mio allenatore, ma non era entusiasta (troppo morbido secondo lui).
Se non fai pali, guarda l'XT a parità di lunghezza è un'altro mondo.
Se fai i pali.....sappi che è troppo corto..![]()
Dipende cosa ci vuoi fare: è uno sci tosto da usare fuori dai pali. Considera che in linea generale a parità di raggio, più uno sci è corto e più è duro.

In effetti mi chiedevo questo..io lo userei fuori dai pali...pensavo fosse un pò più giocoso e polivalente ( passatemi il termine) rispetto ad un gs fis da 185 e r27.....anche perchè tu dici duro nel post dopo mi parlano di sci morbido..![]()
Secondo me è più duro, poi sinceramente non saprei cosa dirti.