Pista Armentarola: fattibile di notte con la luna piena?

canocchio

New member
Il 4 aprile sarà luna piena
secondo voi è possibile una discesa sotto la luna?
:D
se non ho calcolato male, la luna sorge poco dopo il tramonto del sole
dovrebbe essere una figata "galattica"
:pIACERE:
 
Ultima modifica:
Tecnicamente possibilissima.
Devi controllare la posizione della luna rispetto all' orientamento della val di Fanes: il tratto tra lo Scotoni e la Capanna Alpina potrebbe non vedere la una e allora hai bisogno della luce frontale.
E scendere in un orario in cui i gatti hanno finite il loro lavoro.

Quanto al resto, lasci la macchina alla Capanna Alpina, sali al pomeriggio, ceni al rifugio e quando la luna e' alta parti. Quando sei alla Capanna Alpina chiami il gestore del Lagazuoi per informarlo che tutto e' a posto.

:D
 
Da pozza non ce la fai... meglio prendere l'auto e partire almeno da Arabba.

Beh...io, e due miei amici, dei quali una non scia nepppure benissimo, siamo partiti ORE 10 da Campitello in funivia, siamo andati in Badia, preso il Taxi (pullmini da 6 euro a testa), arrivati su, fatto il lagazuoi davanti, fatta l'Armentarola, mangiato allo Scotoni (un'ora seduti dentro), scesi, cavalli, Badia, Arabba, Canazei...e siamo arrivati...Non ricordo se per scendere siamo scesi da Canazei e poi preso skibus fino a Campitello base della funivia, o se siamo arrivati a Campitello, comunque fatto in scioltezza, e quando gli impianti chiudevano presto(cioè i primi di gennaio).
 
Davvero una bellissima idea! Tecnicamente è sicuramente alla portata di molti. La cosa importante, importantissima, che vorrei sottolineare è capire se ci sono gatti della neve al lavoro, se usano il verricello, se ci sono altri mezzi che transitano per la pista, etc etc.

Potrebbe essere una bella idea, con 2 auto non è nemmeno un grande sbatti: ultima funivia del Lagazuoi, cena o piattone di speck da Guido e poi giù.
 
Davvero una bellissima idea! Tecnicamente è sicuramente alla portata di molti. La cosa importante, importantissima, che vorrei sottolineare è capire se ci sono gatti della neve al lavoro, se usano il verricello, se ci sono altri mezzi che transitano per la pista, etc etc.

Potrebbe essere una bella idea, con 2 auto non è nemmeno un grande sbatti: ultima funivia del Lagazuoi, cena o piattone di speck da Guido e poi giù.

come ben sottolineato da Fabio e' fondamentale che non ci siano Gatti a battere le piste. Il rischio scontro col gatto o verricello e' elevato

detto questo: si scia benissimo (senza luce frontale) anche con luna in fase crescente/decrescente purche' ci sia limpido. A volte sulla neve, di notte, e' sufficiente la sola luce delle stelle
 

.

come ben sottolineato da Fabio e' fondamentale che non ci siano Gatti a battere le piste. Il rischio scontro col gatto o verricello e' elevato

detto questo: si scia benissimo (senza luce frontale) anche con luna in fase crescente/decrescente purche' ci sia limpido. A volte sulla neve, di notte, e' sufficiente la sola luce delle stelle
Come sei romantico,se ti avessi qui ti limonerei!!!!!:CICCIO
 
Controlla bene la fase lunare. A volte meglio scendere qualche giorno prima della luna piena. La luna alle 22:00 è già alta in cielo.
Sconsiglio dopo la piena. Ogni giorno dopo la piena la luna sorge 1 h dopo! Rischi che alle 23:00 la luna è ancora dietro i monti.

Fai due calcoli si orientamento pista e luna...
 
chiedi prima... per non avere brutte sorprese, oltre ai gatti...si rischiano grosse multe
le piste dopo le 17 sono chiuse
non sarebbe la prima volta che i carabinieri fermino gente dopo le 17 sulle piste e facciano multe pesantissime
 
Top