Foppolo un posto che ne parlan tutti male, perchè???

polar

In pausa
Venerdì al lavoro, coi colleghi si parlava del weekend ecc

io: questo weekend vado a foppolo a casa di amici, non l'avessi mai detto, una mia collega esclama " Avevo la casa fino a qualche anno fà, poi l'ho venduta e ho fatto il miglior affare"

Un'altro mio collega, lascia stare foppolo non ne vale la pena..., fidati :shock:

Alla fine me ne frego dei vari commenti negativi e decido di andare lo stesso a casa di amici...

Resoconto finale, il comprensorio sulla cartina sembra enorme, ma alla fine nel giro di 2 ore hai già fatto tutte le piste, Foppolo di se per se, ha solo due piste...

Domenica giornata no causa vento, arrivati ad una certa ora, abbiamo preso le auto e siamo andati a san simone...

Mi ha stupito molto la pubblicità negativa verso questo comprensorio non solo dei miei colleghi, di sè x sè è un comprensorio accettabile tutto sommato...

Bisogna lasciar stare le chiacchiere e provare, facendosi un'idea personale. Foppolo piu' Carona non sara' il massimo, ma e' ben lungi dal minimo con San Simone e' piu' che dignitoso. Non paragonabile ai grandi nomi di Valtellina, T.A.A. e Val d'Aosta, ma meglio di molte ciofeche prealpine.

Chiederlo a loro? HIHIHI

La mia collega aveva la casa, e l'ha venduta dalla disperazione :shock:...

Nei rifugi però bisogna dire che l'educazione e l'accoglienza al cliente è su livelli, molto molto bassi...

Ciao pat hai ragione, penso che il peggiore almeno per me è MonteCampione.

Ciao

Io ci sono stato con gli amici e quindi mi sono divertito peró ha ben pochi pregi.
Ambiente insipido, piste banali, accoglienza pessima.
Per non parlare degli sci sci che mi hanno noleggiato all'arrivo della seggiovia di carona, avranno avuto vent'anni e se non insistevo non mi regolava manco le molle...
Onestamente non ci tornerei, ci sono mille posti migliori anche se piccoli.

Per la collega che ha venduto la casa, mi pare che Foppolo sia stata vittima della speculazione edilizia che l'ha rovinata e che poi ha fatto crollare i prezzi (se riesci a vendere) come a montecampione dopotutto.
Correggetemi se sbaglio.

.

due soli pregi:
- estrema vicinanza almeno per i bergamaschi
- bambini/ragazzi possono girare da soli e avere compagnia fin da piccoli (per chi ci va tutti i week-end..)

io ci ho fatto dal 1972 al 2012!!!
con 40 min in più sei a Ponte di Legno, con 60-70 min in più sul Monterosa...io mi sono ravveduto

Ci sono troppe case, mediamente vecchie, piccole, brutte, con molti difetti. Non ci sono attrazioni e servizi (pochissimi negozi, niente cinema o luoghi d'aggregazione, a parte la piscina se c'è brutto tempo c'è poco da fare), il comprensorio è mutilato senza il Toro, e il collegamento con San Simone (che completa il comprensorio) non è sfruttato: dovrebbero esserci skibus ogni ora almeno, nei giorni festivi, e invece ce ne sono 3 al giorno. Paesaggisticamente San Simone completa la stazione, ha piste corte, ma molto più varie, e a Carona è divertente sciare con la nuova seggiovia. Ha molte potenzialità in più che non vengono sfruttate.

Dimenticate però una cosa: con il sito di coupon segnato da Bepi in "Bremboski" si ha il festivo a 13€ e il feriale a 22€. Sfido chiunque a trovare qualcosa di più competitivo nel trade-off qualità/prezzo a 2 passi da milano e Bergamo. Più km sicuramente sull'Adamello, ma costa di più (salvo tessera ikea se non sbaglio) 😉✌️

Sono questioni molto personali, pensa che anche Cortina d'Ampezzo ha chi la ama e chi la odia. E stiamo parlando della regina/perla/magnificenza delle Dolomiti, non di Roncobilaccio.

Sono questioni molto personali, pensa che anche Cortina d'Ampezzo ha chi la ama e chi la odia. E stiamo parlando della regina/perla/magnificenza delle Dolomiti, non di Roncobilaccio.

Per l'ambiente di sicuro l'ameranno tutti, il punto é che se inizi a parlare di impianti, hotel, gestione del turista é facile iniziare dei motivi per lamentarti...

Non amo questo genere di topic. Al di là che ognuno ha i suoi gusti, ancor più ognuno può avere le sue esigenze che possono venire o meno soddisfatte da una località o da un'altra. E molti trovano le loro esigenze soddisfatte da Foppolo, vista la quantità di gente che si trova in certe giornate.
Questa voglia di "Trip Advisor" non mi piace molto, fatevi una vostra idea visitando i posti e parlando con amici. Come dice Fabio, si parla male anche di Cortina.