Armada tst + marker duke/tour (?)

Toast

New member
Salve a tutti ragazzi, mi presento sono toast e sono nuovo del forum, quindi se sbaglio qualcosa ditemelo:D spero di non avere sbagliato sezione...ho provato a cercare altre domande simili ma non sono riuscito a trovare niente che soddisfasse i miei dubbi, quindi lo chiedo direttamente a voi: possiedo un paio di Armada tst da 183 che attualmente sono montati con dei diamir eagle che avevo sui miei vecchi sci da alpinismo, però ho notato che non sono molto adatti a questo genere di sci (specialmente sul duro torcono molto) quindi vorrei cambiare attacchi. Il mio dubbio è tra i duke epf e i tour epf...Visto che ho sempre fatto anche gite con "molto" da camminare e non le pellatine da freerider con pochi mt di dislivello gli eagle li riutilizzerei su uno sci solo da sci alpinismo (80-90) al centro, quindi i tst non so se mi conviene usarli più come sci da discesa ( duke) oppure mantenere una certa versatilità (tour)...secondo voi la differenza tra questi due attacchi è così abissale? Il duke mi penalizzerebbe davvero così tanto come dicono in salita? Grazie mille a tutti :)

Se hai uno scarpone con predisposizione x attacchi tech, su uno sci come il tst, potresti valutare di montare un attacchino con skistopper tipo:

Radical st o ft
Beast
Atk raider
G3 ion
Diamir vipec
ecc

Se, invece non hai lo scarpone compatibile con questi attacchi, meglio il marker tour

Grazie mille, peró gli attacchini preferirei evitarli...Comunque anche io pensavo che forse i duke sul tst sono esagerati...mi farebbe piacere anche sentire il parere diretto di chi ha avuto esperienza con questo due attacchi :)