Aiuto/cosiglio scelta acquisto snowboard

Frency94

New member
Ciao a tutti! :) Sono nuova del forum! Spero di aver scritto nella sezione giusta.
Ho da poco iniziato ad andare con lo snowboard.. e sarei intenzionata a comprarne uno. Siccome sono agli inizi, non voglio spendere una cifra molto alta; guardando e cercando in internet ho trovato queste tavole:

1- Volkl Melody 143
http://www.blue-tomato.com/it-IT/product/Voelkl-Melody+143+2015-301638648-uni/?sizetype=US+Fashion

2- Volkl Melody 143 Women
http://www.blue-tomato.com/it-IT/pr...Women-300832640-no+color/?sizetype=US+Fashion

3- Head Pride 142
http://www.blue-tomato.com/it-IT/product/Head-Pride+142+2015-301731342-multi/

Cosa ne pensate considerando che sono ancora alle prime armi ma che comunque ho intenzione di imparare al meglio?
Accetto altri consigli di tavole di marche e modelli diversi da quelli postati!

Ciao, benvenuta, come prima tavola van bene entrambe, se ti piace una delle due non mi sbatterei troppo a cercare altro, alla fin fine i modelli base son prodotti buoni per imparare, non torverai grosse differenze fra una ditta e l'altra, piuttosto controlla che le misure siano giuste per te.;)

Grazie! Allora mi fermo su queste, se dovessi trovare altro comunque lo posto qui ;)
Per la misura, di solito quando noleggio mi danno una tavola 145 (snowboard Salomon in genere), non avendo visto questa misura ho pensato fosse meglio la tavola da 143 piuttosto che 147, però non sono sicura sia la scelta giusta..cosa consiglieresti? (Sono alta 160)

Benvenuta e beata te che sei nata nel 94 eh
Bè le tavole vanno a range di peso, per cui dipende se oltre che 160...
Ma anche la mia morosa usa (non molto) 143 e più o meno ha le tue misure

.

c'è scritto:

Cross Profile - Salomon's Cross Profile consists of camber between the feet for better control, pop, and landing stability and Rocker on the tip and tail for effortless flotation both forward and switch.

praticamente è sempre un camber....;)

c'è scritto: