Aiuto/cosiglio scelta acquisto snowboard

Frency94

New member
Ciao a tutti! :) Sono nuova del forum! Spero di aver scritto nella sezione giusta.
Ho da poco iniziato ad andare con lo snowboard.. e sarei intenzionata a comprarne uno. Siccome sono agli inizi, non voglio spendere una cifra molto alta; guardando e cercando in internet ho trovato queste tavole:

1- Volkl Melody 143
http://www.blue-tomato.com/it-IT/product/Voelkl-Melody+143+2015-301638648-uni/?sizetype=US+Fashion

2- Volkl Melody 143 Women
http://www.blue-tomato.com/it-IT/pr...Women-300832640-no+color/?sizetype=US+Fashion

3- Head Pride 142
http://www.blue-tomato.com/it-IT/product/Head-Pride+142+2015-301731342-multi/

Cosa ne pensate considerando che sono ancora alle prime armi ma che comunque ho intenzione di imparare al meglio?
Accetto altri consigli di tavole di marche e modelli diversi da quelli postati!

Ciao, benvenuta, come prima tavola van bene entrambe, se ti piace una delle due non mi sbatterei troppo a cercare altro, alla fin fine i modelli base son prodotti buoni per imparare, non torverai grosse differenze fra una ditta e l'altra, piuttosto controlla che le misure siano giuste per te.;)

Grazie! Allora mi fermo su queste, se dovessi trovare altro comunque lo posto qui ;)
Per la misura, di solito quando noleggio mi danno una tavola 145 (snowboard Salomon in genere), non avendo visto questa misura ho pensato fosse meglio la tavola da 143 piuttosto che 147, però non sono sicura sia la scelta giusta..cosa consiglieresti? (Sono alta 160)

Benvenuta e beata te che sei nata nel 94 eh
Bè le tavole vanno a range di peso, per cui dipende se oltre che 160...
Ma anche la mia morosa usa (non molto) 143 e più o meno ha le tue misure

.

c'è scritto:

Cross Profile - Salomon's Cross Profile consists of camber between the feet for better control, pop, and landing stability and Rocker on the tip and tail for effortless flotation both forward and switch.

praticamente è sempre un camber....;)

c'è scritto:

Cross Profile - Salomon's Cross Profile consists of camber between the feet for better control, pop, and landing stability and Rocker on the tip and tail for effortless flotation both forward and switch.

praticamente è sempre un camber....;)

Nonostante pratichi lo snowboard da qualche anno fino allo scorso settembre non ne sapevo nulla di camber, rocker etc...per me le tavole erano quella da pista, da salti e da freeride HIHIHI

La cosa che mi stupisce di più di questa è la sicurezza che mi da sui piani, prima con la vecchia (con il senno di poi forse un pò troppo lunga) temevo molto il controlamina (brutti ricordi da principiante) HIHIHI.

Ora con questa invece mi metto giù piatto ed ho sempre la sensazione di pieno controllo pur mantenendo la possibilità di tirare curvoni il conduzione come mi ha insegnato il maestro a suo tempo.

Certo, se ho capito bene semlicemente questa salomon sarebbe "camberatabbananata". Cioè dove finisce il camber salirebbe subito velocemente in rocker. riducendo la zona di piatto "colpevole" dei controlamina.
Sicuramente qundi resta con una tenuta maggiore delel tuttorocker e maneggevolezza simile a quest'ultime. Chiaramente però sul ripido immagino che la minor lamina effettiva si senta.
Se poi tri trovi a pennello nessuna teoria vale, bene così

Certo, se ho capito bene semlicemente questa salomon sarebbe "camberatabbananata". Cioè dove finisce il camber salirebbe subito velocemente in rocker. riducendo la zona di piatto "colpevole" dei controlamina.
Sicuramente qundi resta con una tenuta maggiore delel tuttorocker e maneggevolezza simile a quest'ultime. Chiaramente però sul ripido immagino che la minor lamina effettiva si senta.
Se poi tri trovi a pennello nessuna teoria vale, bene così

Grazie credo che la tua spiegazione rende bene l'idea.

Probabilmente hai ragione sul ripido, ma del resto in pista preferisco le belle rosse piuttosto che le nere superpendenti quindi va bene così :HIP

La cosa più divertente è che non l'ho scelta quindi avevo molti dubbi sul come mi sarei trovato HIHIHI

assolutamente anche io preferisco le rosse (ne ho "sposata" una...)!
che sia col soft o coll'hard nonò collo sno noi ci godiamo in lungo ma specialmente IN LARGO tutte le piste, anche quelle che cogli sci mi sembravano insignificanti, per cui il primo di febbraio quando amico e figlio sciatore giravano per la nera invitandomi io ringrazioavo e andavo dall'altra, ma sicuro

assolutamente anche io preferisco le rosse (ne ho "sposata" una...)!
che sia col soft o coll'hard nonò collo sno noi ci godiamo in lungo ma specialmente IN LARGO tutte le piste, anche quelle che cogli sci mi sembravano insignificanti, per cui il primo di febbraio quando amico e figlio sciatore giravano per la nera invitandomi io ringrazioavo e andavo dall'altra, ma sicuro

Thats why I love Livigno con le sue immense autostrade che puoi percorrere in decine di modi diversi :MULLET