Migliori Attacchi da salita da freeride.no attacchino.

premesso che li sconsiglio tutti (a meno di esigenze veramente anomale)
premesso che bisognerebbe sapere quanto pelli quanto freeride e cosa intendi per entrambe le cose.

se sei leggero e principalmente vuoi pellare andrei di diamir (motivo + comodo da usare in salita non si forma il ghiaccio a chiuderlo ecc)

se sei più aggressivo e fai 50% freeride e 50% pelli marke tour ( motivo peso ancora accettabile ma prestazioni in discesa superiori rispetto al diamir a discapito di prestazioni in salita peggiori)

se sei moolto aggressivo e fai 80% freeride e 20% pelli o duke o guardian (motivo sono gli unici che hanno tanti din!)

da qualche parte ho visto che tyrolia ha presentato un nuovo atttacco ad ISPO in carbonio, più leggero, credo 2-300gr in meno ...

.

Quali terribili problematiche hanno tutti x essere sconsigliati ?
li hai provati?
hai provato un attacchino qualsiasi?

io si ...:D
SECONDO ME :MULLET
attacchino batte attaccone sotto tutti i frangenti! (tranne il prezzo:evil:)

prendere un attaccone tipo duke o guardian ha senso solo se uno è un cinghiale di 120kg che scia come bode miller e usa solo scarponi da gara con flex mostruoso.
Un soggetto del genere ha bisogno di 16din e magari potrebbe apprezzare anche un attacco fisso (che non va ad influire sul flex dello sci )

oppure gente che fa salti... ma per salti intendo spesso e volentieri + di 5m di altezza con atterraggi sul duro magari facendo trick in park
(sotto i 5m gli attacchini vanno benissimo... )

:TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ::TRUZZ:

Era solo una domanda ,non devi incaxxarti così [emoji6]
Se posso continuare a domandare ad esperti (che non si sentano offesi)...

...x chi sale poco e scende tranquillo ,senza dover comprare anche un altro paio di scarponi appositi , qual è sto attacco migliore ?...tralasciando gli attacchini seppur con evidenti superiorità

...x chi sale poco e scende tranquillo ,senza dover comprare anche un altro paio di scarponi appositi , qual è sto attacco migliore ?...tralasciando gli attacchini seppur con evidenti superiorità

Beh i concorrenti in gara sono pochi.....o meglio, sono tanti, ma molti sono attacchi ribrandizzati....quindi il cerchio si restringe molto.......

Marker Duke/Baron o se si vuole risparmiare peso Tour
Salomon Guardian
Head-Tyrolia Adrenalin

Personalmente "sceglierei" (tra virgolette perchè, come altri, sono un gran sostenitore dell'attacchino) il Tour.......se si sale poco anche Baron o Adrenalin, che sono un pò più robusti......

Beh i concorrenti in gara sono pochi.....o meglio, sono tanti, ma molti sono attacchi ribrandizzati....quindi il cerchio si restringe molto.......

Marker Duke/Baron o se si vuole risparmiare peso Tour
Salomon Guardian
Head-Tyrolia Adrenalin

Personalmente "sceglierei" (tra virgolette perchè, come altri, sono un gran sostenitore dell'attacchino) il Tour.......se si sale poco anche Baron o Adrenalin, che sono un pò più robusti......

I Tyrolia quanto pesano?

Ok ,vedrò di studiarmi le differenze tra marker salomon etc x capire quali sono i più comodi / facili da usare ( sgancio ,camminata ,etc)