Sci Fisher. Qual e' il modello equivalente attuale?

Mich

New member
Ciao a tutti!

sono uno sciatore autodidatta, scio, 5/7 uscita all'anno da un po', su qualsiasi pista, con una tecnica decente. Ho 42 anni, 1,8m di altezza e peso circa 90Kg.
Un amico, che scia molto bene, mi sta facendo provare i suoi sci vecchi, dei Fischer RC4 worldcup RC da175cm che vedete in foto. Provengo da degli Atomic VF70 da 169cm acquistati qualche anno fa, quando dopo una pausa di anni ho rimesso gli scarponi.
Comunque, con questi Fischer mi ci son trovato talmente bene che mi par di sciare addirittura moolto meglio e con maggior sicurezza superando i (miei) limiti che sentivo con gli Atomic, soprattutto adoro la velocita' nel trasferimento del carico. Mi sento un fenomeno!!

Ora, lui vorrebbe vendermeli, quanto possono valere? Le solette hanno un bel po' di piste alle spalle e sono un bel po' graffiati; l'amico, pero' e' piccolo e leggero, quindi la struttura e' ok.
Tuttavia, io sto facendo un pensierino per comprarli nuovi. Qual e' l'equivalente nuovo con una lunghezza da, almeno, 175cm.? Quali sono gli sci equivalenti della concorrenza?
PS: ho letto la giuda per la scelta, molto chiara ma di sci ce ne sono davvero tanti tipi ora.....

Dimenticavo, no ho ancora fissato il budget.... mi dovranno durare un po', quindi posso spendere anche qualche euro in piu'!

Questi i fantastici Fischer:
Fischer RC4 worldcup rc
139830-img4494.jpg

usati

Ultima modifica:
Ti suggerirei di guardare tra i GS da negozio o, un gradino più sotto, tra il Race Carver.
Sci sui 16-18 m di curva.

Più sotto non scenderei, contando il peso.
Tieni inoltre presente che il gradino di partenza non è lo stesso per tutte le marche e poi ..... esistono delle eccezioni alla regola, nel bene e nel male.
:D

Il nuovo è l'Rc4 wc rc. Se vuoi dargli 100 euro, con un'altra trentina fai fare fondo e lamine e ci scii ancora qualche stagione.

Grazie mille a tutti,