Plake alla Elan

Zam

il Fù Zam il Bello
Sembrerebbe che il mitico Glen Plake ha cambiato assi dopo esser stato per una vita la bandiera della K2

http://freeskier.com/freeskier/news.php?news_id=673

thumb_2342plake.jpg

la elan nei prossimi anni sarà leader nel mercato secondo me, si sta muovendo molto sia nello sci che nello snow.

non credo che diventerà mai leader...

ci sono altre case costruttrici meglio di elan, almeno adesso è cosi.

uno non è che perchè fa uno sci come il 1111 diventa il top...sarebbe troppo semplice

JEENYUS ha detto:

uno non è che perchè fa uno sci come il 1111 diventa il top...sarebbe troppo semplice

e chi l'ha mai detto?

nello snow elan produce per una marea di tavole...

le case si stanno sempre di + accorpando, chi ha gli impianti e le tecnologie sopravvive, magari nello sci è diverso e ci sono molti produttori, non lo so.

ma andiamo OT

.

il motivo del passaggio è la dalbello. Glen lavora da tempo per la dalbello (i krypton li ha progettati lui... anche se alla fine qualcuno dice che non sia completamente soddisfatto del prodotto finale), e ora la dalbello ha fatto un accordo strategico con la elan e glen è stato ben contento. La elan - tra l'altro - forniva ufficialmente le tavole a marco siffredi (che però di fatto non sempre le usava :roll: )

Una gran perdita per K2, ne è stato la bandiera per decenni...

Sicuramente olte ai soldi gli avranno offerto di progettarsi uno sci o una linea di sci su misura come ha fatto con i kripton e con qualità made in europa e nn in cina.
Speriamo tiri fuori un bello sci da freeride vecchio stampo

Zam ha detto:
Sicuramente olte ai soldi gli avranno offerto di progettarsi uno sci o una linea di sci su misura come ha fatto con i kripton e con qualità made in europa e nn in cina.
Speriamo tiri fuori un bello sci da freeride vecchio stampo

Mmm, dubito, specie perchè Plake, fosse per lui, se la girerebbe ancora con le perline... e come se la girerebbe...

Sul Made in... mai mi son fatto problemi, e mai ho avuto problemi...
Penso sia più nella nostra testa che in altro, specie sui marchi... altro conto è comprare quelle cose cinesi che non sai da dove vengono...

L'ho visto con Nikon in fotografia, sono più precisi gli obiettivi che adesso fanno in cina di quelli che continuano a fare in giappone...

verbier61 ha detto:
il motivo del passaggio è la dalbello. Glen lavora da tempo per la dalbello (i krypton li ha progettati lui... anche se alla fine qualcuno dice che non sia completamente soddisfatto del prodotto finale), e ora la dalbello ha fatto un accordo strategico con la elan e glen è stato ben contento. La elan - tra l'altro - forniva ufficialmente le tavole a marco siffredi (che però di fatto non sempre le usava :roll: )

Di fatti spesso e volentoeri usava la sua vecchia Nideker con attacco rigido oppure una salomon con il Clikker (che non so se fanno nemmeno più)

Per la Elan posso dire che ho usato 'na vita i loro sci da gara e andavano bene poi non so perchè hanno cominciato a fare un po' kakare ora dicono che siano dei grandi sci... si vedrà.
Io comunque sono curiosi di prov are i nuovi sci del DOC :sbavsbav:

amen ha detto:
JEENYUS ha detto:

e chi l'ha mai detto?

nello snow elan produce per una marea di tavole...

le case si stanno sempre di + accorpando, chi ha gli impianti e le tecnologie sopravvive, magari nello sci è diverso e ci sono molti produttori, non lo so.

Devo giusto appunto comprarmi una ELAN VERTIGO nuova nuova

evvai!!!!

ma andiamo OT

A parte il fatto che mi risulta che la ELAN produca le tavole per la BURTON...... quindi fatevi voi i conti!

La Elan costruisce bellissime Tavole di grande qualità ........... per gli Sci non saprei ma considerando l'esperienza con gli Snow :wink: