Salve a tutti, sono Simona, 29 anni da quest'anno ho cominciato a prendere lezioni di sci, individuali, per sentirmi piu sicura (almeno credevo
) solo che mi sento un'impedita
! Mi piace come sport..ma dopo 5 ore di lezioni spezzate in un mese ancora faccio fatica a curvare a spazzaneve, e in discesa tendo a stare arretrata e "seduta" (mi pesa il sedere!!! ahah)..So bene che bisogna praticarlo e non si impara in qualche ora ma da sola non me la sento di scendere e non ho compagnia quando si tratta di sport!
Avendo una seconda casa in montagna, quando posso vado a fare una lezione, ho preferito cosi perchè pensavo fosse meglio piuttosto che fare una settimana di lezioni per poi riprendere l'anno prossimo! Lo so che l'ideale sarebbe fare lezione e poi restare il resto della giornata a esercitarmi ma ho paura di non gestirli da sola.
Cosa mi consigliate di continuare a prendere lezioni quando posso salire, o cambiare sport e "darmi all'ippica"?
Buona giornata a tutti, S.
Avendo una seconda casa in montagna, quando posso vado a fare una lezione, ho preferito cosi perchè pensavo fosse meglio piuttosto che fare una settimana di lezioni per poi riprendere l'anno prossimo! Lo so che l'ideale sarebbe fare lezione e poi restare il resto della giornata a esercitarmi ma ho paura di non gestirli da sola.
Cosa mi consigliate di continuare a prendere lezioni quando posso salire, o cambiare sport e "darmi all'ippica"?
Buona giornata a tutti, S.
Ultima modifica:

....Secondo consiglio, tutti hanno tempi di apprendimento che possono essere più o meno lunghi, basta aver pazienza......la domanda che ti devi fare è : << mi piace sciare, mi diverto sciando?? >>Cosa intendi con 5 ore di lezioni spezzate in un mese ? Che hai fatto quasi tutte le domeniche un'ora, due col maestro? Se è così va più che bene, poi però devi mettere in pratica quello che fai con il maestro che deve essere lo stesso tutte le volte che fai lezione, in modo tale che il maestro ti possa costruire un percorso didattico adatto alla tua persona...devi parlare con lui/lei ( forse meglio una donna, così non ti distrai....