Urge un vostro parere su sci FIS

elcianka

New member
Buondì, la scorsa stagione ho ceduto alla moda degli All-Mountain pensando che mi sarebbe bastato avere uno sci unico e che, considerate le scarse condizioni fisiche, nelle mie gambe non ce n'era più per un GS con le contropalle.

Mi sbagliavo.

Ho avuto la possibilità di provare un FIS (ATOMIC REDSTER FIS D2 GS 183 R30mt) e mi hanno ricordato perchè mi piace sciare.

Ora....detto che le mie gambe più di una manciata di km con quegli attrezzi non li reggono (considerando che non è consentito andarci piano), e che il mio portafoglio è MOLTO vuoto...ho iniziato a spulciare qualche GS FIS di qualche stagione fa, ma che sia ancora in condizioni di darmi gioie come quelle (o almeno simili) a quelle che ho provato col D2.

Sul mercatino (spero non me ne voglia il buon simoneacca) c'è in vendita un Radical WC FIS (http://www.skiforum.it/skibazar/discussione-1272-30265/index.html) a 180 euro trattabili; se non ricordo male quella serigrafia dovrebbe essere del 2010/2011, mi sbaglio? Voi che dite? Hanno ancora qualcosa da dare sti sci??

Apprezzatissimi tutti i consigli! Grazie!

Io ho gli SL FIS di quell'anno (2010-11, esatto). Sono delle bombe termonucleari e non mi sembrano per niente snervati. Legno sicuramente di qualità.

Io ho il tuo problema ma all'opposto, vengo dai fis ma vorrei uno sci negozio tipo gs o rc ma ho paura che poi non mi diverto! Cmq senza preparazione nelle gambe sciare con gli r30 mi sembra eccessivo...hai mai preso in considerazione ( visto che punti sull'usato fis ) un gs 182 con r21? Hai cmq uno sci fis da tirare ma senza il massacro dell' r 30.

Io ho il tuo problema ma all'opposto, vengo dai fis ma vorrei uno sci negozio tipo gs o rc ma ho paura che poi non mi diverto! Cmq senza preparazione nelle gambe sciare con gli r30 mi sembra eccessivo...hai mai preso in considerazione ( visto che punti sull'usato fis ) un gs 182 con r21? Hai cmq uno sci fis da tirare ma senza il massacro dell' r 30.

Quelli in questione non sono r30 ma credo 23 (o forse 27), ad ogni modo non è importante...li userei per fare le prime due discese la mattina alle 9.00, poi basta!! :)

.

Quelli in questione non sono r30 ma credo 23 (o forse 27), ad ogni modo non è importante...li userei per fare le prime due discese la mattina alle 9.00, poi basta!! :)

Se ti è piaciuto il R30 quelli sono ancora più belli!!!!!!! Inserimento in curva più rapido senza dover forzare come sui nuovi...

cerca di provare anche un paio di head....saluti e buone sciate!

Se potrò lo farò....il 28/02 in abruzzo c'è lo skitest del pool italia! per quanto riguarda l'acquisto però...dovrò accontentarmi di quello che il portafoglio mi permette!

Allora cerca bene che in giro ne vendono un pò..sci del 2010/11 gs fis a prezzi buoni..

Si stò vedendo...il problema è il budget che è proprio basso! Ad ogni modo il mio dubbio è sul fatto che uno sci del 2011, magari con 20-30 garette sulle spalle, possa non essere "in forma"...che dici?

Si stò vedendo...il problema è il budget che è proprio basso! Ad ogni modo il mio dubbio è sul fatto che uno sci del 2011, magari con 20-30 garette sulle spalle, possa non essere "in forma"...che dici?

Questo è sempre il dubbio sull'acquisto di sci fis usati a meno che tu non conosca bene il proprietario e l'uso dello sci in questione. Tieni presente che uno sci fis da gara, sopratutto se ben manutenuto e un attrezzo che dura nel tempo, certo basta che non gli abbiano tirato il collo..ma quello appunto lo scopri solo sciandoci sopra..se devi usarlo per poche discese direi di non farti troppi problemi! Esempio io ho dei gs fis del 2007/8 che ho usato per due stagioni di gare e poi per qualche uscita in campo lbero e li trovo ancora buoni e performanti! Secondo me con 200/250 euro massimo trovi ancora dei buoni sci..

Urge parere su sci FIS

Sul mercatino (spero non me ne voglia il buon simoneacca) c'è in vendita un Radical WC FIS (http://www.skiforum.it/skibazar/discussione-1272-30265/index.html) a 180 euro trattabili; se non ricordo male quella serigrafia dovrebbe essere del 2010/2011, mi sbaglio? Voi che dite? Hanno ancora qualcosa da dare sti sci??

Quelli nella foto sono 2009/2010... Io uso tuttora un paio di 182 r23 di quell'anno...

Quelli 2010/2011 sono tutti neri con le sfumature arancioni...

Ad ogni modo, se ben tenuto, è uno sci con ancora il suo perché...

Quelli nella foto sono 2009/2010... Io uso tuttora un paio di 182 r23 di quell'anno...

Quelli 2010/2011 sono tutti neri con le sfumature arancioni...

Ad ogni modo, se ben tenuto, è uno sci con ancora il suo perché...
Mmmmmmm.....sei sicuro 2009/2010?? :shock:

Non è che si riesce a recuperare il catalogo Fis di quell'anno? :p

Mmmmmmm.....sei sicuro 2009/2010?? :shock:

Non è che si riesce a recuperare il catalogo Fis di quell'anno? :p

Al 99%... Mi tengo un 1% di margine perché l'età gioca brutti scherzi... [emoji6]

A questo link trovi tutte le ultime annate, tranne proprio la 2009/2010... Come puoi vedere, i 10/11 sono neri come ti dicevo, mentre i 08/09 hanno quasi gli stessi colori di quelli dell'annuncio, ma invertiti... Scritta Rossignol su fondo bianco anziché oro (e X arancione un po' diversa)...

http://www.nevasport.com/material/esquis/Rossignol/2008-2009/

Al 99%... Mi tengo un 1% di margine perché l'età gioca brutti scherzi... [emoji6]

A questo link trovi tutte le ultime annate, tranne proprio la 2009/2010... Come puoi vedere, i 10/11 sono neri come ti dicevo, mentre i 08/09 hanno quasi gli stessi colori di quelli dell'annuncio, ma invertiti... Scritta Rossignol su fondo bianco anziché oro (e X arancione un po' diversa)...

http://www.nevasport.com/material/esquis/Rossignol/2008-2009/

Ok...quindi ci risiamo...il mio dubbio è sempre più grande.
Li prenderei per sfizio, per godermi magari la giornata in cui ho voglia di spingere un po...ma se poi rischio di prendere una vecchia putrella solo stancante e per nulla divertente allora evito...HELP!!

Io possiedo ancora sci del 2005, 2006, 2007, i vecchi Fis R>21, e vanno benissimo, ci sto proprio sciando quest'anno perchè mi sono fatto male e gli R>27 nuovi sono troppo tosti,
quello che conta è soprattutto se hanno avuto botte grosse e se quindi sono integri, e poi ovviamente come sono stati tenuti.