Fischer Progressor 900 TI

Whity

New member
Un saluto a tutti,
mi presento
1,65 m
67 Kg
argento


Sono in procinto di cambiare i miei sci e sono orientato al Progressor 900. Navigando nel web mi sono imbattuto in un Progressor 900 TI, in giro trovo solo informazioni sul Progressor 900 Racetrack.

Qualcuno conosce il 900 TI ?
icon3.png


Che differenze ci sono con il 900 Racetrack?
icon3.png


Grazie in anticipo a tutti
 
Di che categoria di sci è?
Perchè questo? Hai trovato un'offertona a cui non puoi rifiutare o potresti tenere in consderazione anche altri sci?
 
Di che categoria di sci è?
Perchè questo? Hai trovato un'offertona a cui non puoi rifiutare o potresti tenere in consderazione anche altri sci?


Credo sia della stessa categoria Fischer Progressor 900 attualmente descritto sul sito de produttore. In effetti ho trovato una offertona, ero già orientato sul modello Progressor 900, ma non trovo nessuna informazione sul modello 900 TI, se effettivamente è lo stesso prodotto al momento non lo so. Non credo sia uno SMU ma sicuramente non è un modello di quest'anno ma questo per me poco importa. Se è come l'attuale 900 per me va benissimo.

Avete trovato info in merito?

Grazie
 

.

Il 900 TI è un modello più economico. Sembra che TI stia per "inserto di Titanal", il che farebbe pensare a una maggiore rigidità torsionale. Errore: il modello RT ha infatti un doppio inserto di titanal ed è quindi più rigido. Da questa discussione:


http://www.carving-ski.de/phpBB/viewtopic.php?f=10&t=16668

sembra che: il 900 TI abbia la stessa anima del vecchio 9+ (che io ho e di cui sono soddisfattissimo) ma la piastra Flowflex di nuova generazione.

Altra differenza importante è la larghezza sotto l'attacco: il TI ha 70 mm (come il 9+) mentre l'RT 75.
 
Il 900 TI è un modello più economico. Sembra che TI stia per "inserto di Titanal", il che farebbe pensare a una maggiore rigidità torsionale. Errore: il modello RT ha infatti un doppio inserto di titanal ed è quindi più rigido. Da questa discussione:


http://www.carving-ski.de/phpBB/viewtopic.php?f=10&t=16668

sembra che: il 900 TI abbia la stessa anima del vecchio 9+ (che io ho e di cui sono soddisfattissimo) ma la piastra Flowflex di nuova generazione.

Altra differenza importante è la larghezza sotto l'attacco: il TI ha 70 mm (come il 9+) mentre l'RT 75.
io ho avuto x tre anni il progresso 9+ che è come l'attuale ti e mi sono trovato benissimo. Il 9+ Era
uno dei migliori sci di 4 anni fa
in ogni caso è centrato sul tuo livello e caratteristiche. Scegli la misura da 165 cm
 
io ho avuto x tre anni il progresso 9+ che è come l'attuale ti e mi sono trovato benissimo. Il 9+ Era
uno dei migliori sci di 4 anni fa
in ogni caso è centrato sul tuo livello e caratteristiche. Scegli la misura da 165 cm



se è il 9+ mi va più che bene, lo conosco ed è un ottimo sci. Ordinato nella misura 165.





Grazie a tutti
 
Il 900 TI è un modello più economico. Sembra che TI stia per "inserto di Titanal", il che farebbe pensare a una maggiore rigidità torsionale. Errore: il modello RT ha infatti un doppio inserto di titanal ed è quindi più rigido. Da questa discussione:


http://www.carving-ski.de/phpBB/viewtopic.php?f=10&t=16668

sembra che: il 900 TI abbia la stessa anima del vecchio 9+ (che io ho e di cui sono soddisfattissimo) ma la piastra Flowflex di nuova generazione.

Altra differenza importante è la larghezza sotto l'attacco: il TI ha 70 mm (come il 9+) mentre l'RT 75.

solo per cronaca, non so se hanno scritto cavolate ma il 9+ aveva già il doppio titanal:

http://www.snowinn.com/sci/fischer-progressor-9----fsx12-flowflex-09-10/6413/p
 
Ciao a tutti gli sci sono arrivati, solo che gli attacchi sono smontati.
Qualcuno mi sa dire come montarli. Se ho capito bene dovrei forare nei punti corrispondenti alla lunghezza dello scarpone.

Corretto?

Grazie
 
Oltre che rinnovarti l'invito a rivolgerti a un lab (ma non ti posso essere d'aiuto a Torino), mi chiedo perché forare. Quegli sci dovrebbero già avere la piastra montata (freeflex o flowflex), o eventualmente i binari (power rail) sui cui fissare gli attacchi...
 
i fori che ci sono non corrispondono agli attacchi che mi hanno mandato. In base allo scarpone che utilizzo i fori sulla piastra sono ciechi. Oppure non ho capito niente come si montano. Stando al venditore il montaggio dovrebbe essere molto semplice. Non riesco a caricare le foto così da essere più chiaro.
 
Top