le regole per sciare in sicurezza divertendosi, spiegate.....

ma i fattoni del tacchinone, che marca sono ? HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

... e poi non capisco cosa ci sia di sbagliato nella seconda... è piu' che corretto abbattere un tavolaro :TTTT

Al Plan l'insegnamento dello sci ai bambini é all'avanguardia, bisognerebbe solo imparare e copiare da loro.

Purtroppo in molte scuole c'é ancora la mentalitá che é meglio un uovo oggi che una gallina domani, se non ci si innova e modernizza si é destinati a perire ...

In molti comprensori non c'é neanche il kindergarten :shock:

Pensare che i bambini sono il 80% - 90% di coloro che vanno alla scuola di sci!

Al Plan l'insegnamento dello sci ai bambini é all'avanguardia, bisognerebbe solo imparare e copiare da loro.

Purtroppo in molte scuole c'é ancora la mentalitá che é meglio un uovo oggi che una gallina domani, se non ci si innova e modernizza si é destinati a perire ...

In molti comprensori non c'é neanche il kindergarten :shock:

Pensare che i bambini sono il 80% - 90% di coloro che vanno alla scuola di sci!

In cima al Plan c'è una statua enorme di Kroni che segnala il parco dove i maestri portano i bimbi a conoscere le regole dello sci, una televisione trasmette in continuo questi video, e a riconoscere i cartelli di segnalazione.....penso unico esempio in Italia.....

OT....che i bambini siano la base per avere futuri sciatori è innegabile, che poi questi rappresentino 80/ 90% dei clienti di una scuola è fuori di ogni dubbio.......infatti in Italia i maestri si selezionano con una prova a tempo e poi una volta finito il corso sta a loro scegliere se fare la specializzazione insegnamento bimbi......in Svizzera il primo livello è quello kids.......chissà perché........Fine OT

La 11 non mi trova d'accordo.

Io non l'ho capita. Significa che non è opportuno cambiare repentinamente direzione?

Comunque sono ben fatte. Bisognerebbe proiettarle nei pressi degli impianti di risalita. Ci sono molti sciatori inconsapevolmente indisciplinati.

La regola 11 la puoi vedere in due modi : 1) quando scii e sei prossimo al bordo pista devi pensare sempre che ci sia la possibilità che uno sciatore, dietro di te, possa scendere lungo il bordo....se tu tagli la sua traccia andando verso il bordo gli tagli la traiettoria.....per cui o lui si butta fuori pista ( video) oppure si butta verso il centro pista tagliando così a sua volta la traccia ad un possibile sciatore che giunga da monte....2) ogni volta che cambi direzione in maniera repentina, senza alcun modo riconducibile alla traccia ipotetica che stai facendo accertati che da monte non venga nessuno....

:skiciao:

direi che matsci ha centrato il significato del video!

A Merano 2000 le stesse regole vengono insegnate dai bambini a LUKY il cavallo che li accompagna sulle piste e alla scuola sci! ...ma siamo sempre in Alto Adige e quindi direi su un' altro pianeta per queste cose!