Head vector 100 o 115 dubbio..................

skifoso79

New member
Salve ragazzi sono in procinto di cambiare i miei scarponi e la cosa si fa ardua!....Negli anni mi sono fatto un piccolo bagaglio di informazioni in merito....quindi so bene che lo scarpone e' scelto dal piede....con tutte le prove, (lunghe), e le variabili del caso.....Venendo al succo del discorso, vorrei chiedere ai più esperti...(premesso che io mi servo da un negoziante molto esperto e competente,ma come si dice, sentire più campane non si fa mai male)....tra i tanti che ho provato gli HEAD VECTOR mi sembrano quelli più comodi,(già provati per circa 30 minuti),essendo a pianta larga,regolazioni micrometriche variabili, e con scarpetta veramente confortevole.....il dubbio nasce sul flex....100 oppure 115....il mio livello e' un intermedio avanzato sono altro 1,91 e peso 90 kg.....prediligo i raggi corti ma non mi dispiace forzare la mano sulle piste che lo consentono,ma il comfort per me e' fondamentale,una giornata di sci deve essere un piacere e non una sofferenza......voi che mi consigliate sul flex? Grazie a chi mi darà il suo aiuto. Saluti.

Calcola che più flex non corrisponde per forza a più scomodità, io uso 130 di flex e li tengo tutto il giorno senza problemi e senza mollare gli attacchi! Si tratta di trovare lo scarpone adatto a te, non pensare che la differenza la faccia 15 di flex :HIP

come ti ha detto karver, la differenza sulla comodità la fa il modello di scarpone, più che un 15 di flex in più o meno. soprattutto se non si tratta di scarponi da gara.
vai tranquillo sul 115. sei robusto, hai bisogno di una bella plastica!

.

Grazie ragazzi.....siete sempre puntuali e disponibili......io da quello che sto capendo e' che HEAD fa scarponi molto confortevoli,(per quella fascia in cui mi sono diretto io).....uno dei pochi che non ho provato e' il SALOMON XPRO 110.....che ho sentito sia a pianta larga e confortevole.....voi lo avete mai "testato"? Grazie ancora......

Se ti trovi bene con head non provare altro..ti confondi idee e basta

Ultima modifica:
Grazie ragazzi.....siete sempre puntuali e disponibili......io da quello che sto capendo e' che HEAD fa scarponi molto confortevoli,(per quella fascia in cui mi sono diretto io).....uno dei pochi che non ho provato e' il SALOMON XPRO 110.....che ho sentito sia a pianta larga e confortevole.....voi lo avete mai "testato"? Grazie ancora......
Puoi anche andare sul raptor 115, è più performante ma anche molto confortevole, ai livelli del vector. Un buon scarpone per migliorare... il 98 di last non si sente per niente, i volumi sono abbastanza ampi.. ciao

:HIP...il vector ha un last di 103...il raptor 98...è mezzo cm di differenza...la stessa comodità anche volendo non possono averla....la volumetria è molto più abbondante nel vector...piedi normali non abituati a sciare e sciare nel raptor non trovano comodità ma solo problemi secondo me....:D