WEB CAM SELVA VAL GARDENA

tasso

Active member
Oggi , visitando il super sito dellla valgardena ho visto che in alcune zone delle piste CHE si vede della neve!!!!! PENSO CHE SI tratti di neve sparata! qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla mia osservazione...

GRAZIE!!!!!

è sicuramente neve sparata

2443-plan-de-gralba-con-sassolungo.jpg

tasso ha detto:
Oggi , visitando il super sito dellla valgardena ho visto che in alcune zone delle piste CHE si vede della neve!!!!! PENSO CHE SI tratti di neve sparata! qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla mia osservazione...

GRAZIE!!!!!

Si tratta di neve artificiale, sparata fra il 1° e 3 novembre. In questi giorni molti impianti di innevamento sono fermi perchè c'è stato un sensibile rialzo delle temperature.

Ciao Tasso, per rispondere alla tua domanda sono andato di persona a verificare. Ti sembrerà strano ma c'erano tre nuvole che sparavano neve e un tubo blu che si agganciava nella nuvola.Quindi ti stavi sbagliando, quella è neve vera!!!!

ciao lanfra

hai ragione , si tratta di neve vera e fresca !!!! gli angeli in cielo non riescono piu a trattenerla e allora tramite il tubo blu si scaricano sulle montagne , o meglio sulle piste!!!!!!!!! poi per me c è anche lo zampino del mitico rasta BOB e dei suoi cannoni.....................

ciao paolino............

.

Ho guardato anch'io il sito, con le web cam. sembra messa male la zona Dolomitica! Ma hanno messo tempo instabile per domani: Situazione generale
Una perturbazione attraverserà l'Alto Adige e porterà tempo perturbato e instabile.

Forse verrà la neve!!! Speriamo che per natale ce ne sia tanta tanta.

se qualcuno vede delle novità sul valgardena.it fatemelo sapere! non aspetto l'ora di vedere la Val Gardena innevata!

la Val Gardena è innevata... grazie alle nevicate di sabato e domenica la Val Gardena è di nuovo innevata!!!!
La maggior parte delle piste è aperta, domani e dopodomani verranno disputate le gare sulla mitica saslong!
da non perdere ;-)

Ho rivisitato le Web Cam sul sito della Val Gardena ora le piste sembrano bellissime.
Domani parto per la Val Gardena!!! Non aspetto l'ora!!!

Gia melo sento sarà bellissimo! Ancora qualcuno nel forum che sarà li?

miskam ha detto:
Ho rivisitato le Web Cam sul sito della Val Gardena ora le piste sembrano bellissime.
Domani parto per la Val Gardena!!! Non aspetto l'ora!!!

Gia melo sento sarà bellissimo! Ancora qualcuno nel forum che sarà li?

beh che le piste siano fantastiche ho i miei serissimi dubbonzi..........

che sarà bellissimo comunque su quello non ci sono dubbi!!!!! :D

Se ce la fai vai a sciare in Badia o Arabba. In Val Gardena le piste sono ghiacciate e piene di gente. Le peggiori condizioni sicuramente delle 4 vallate.

Fabio ha detto:
Se ce la fai vai a sciare in Badia o Arabba. In Val Gardena le piste sono ghiacciate e piene di gente. Le peggiori condizioni sicuramente delle 4 vallate.

come detto degli amici sono già in Val Gardena e mi hanno detto che le piste sono in perfetto stato...io parto oggi, domani vado a sciare poi se mi é possibile vi faccio sapere...ok?

Un sito della Val Gardena?

anche se tu lo odi, secondo me il sito più aggiornato e semplice é www.skiforum.it

ragazzi avete notizie,o riuscite ad avere notizie da amici sul posto, sulla longia? intendo la pista che scende dal seceda fino ad ortisei.....

sul sito dolomitisuperski la danno chiusa....

fabio_80 ha detto:
ragazzi avete notizie,o riuscite ad avere notizie da amici sul posto, sulla longia? intendo la pista che scende dal seceda fino ad ortisei.....

Ho degli amici che sono in Val Gardena al momento. Li ho chiamati per chiedere. La longia dal Seceda per Ortisei é chiusa, ma mi hanno detto che tutti gli altri collegamenti come anche il Sellaronda sono aperti.

miskam ha detto:
fabio_80 ha detto:

Ho degli amici che sono in Val Gardena al momento. Li ho chiamati per chiedere. La longia dal Seceda per Ortisei é chiusa, ma mi hanno detto che tutti gli altri collegamenti come anche il Sellaronda sono aperti.

infatti dal sito risulta l'unica pista chiusa.....

beh spero ce la facciano ad aprirla per la settimana prossima,è una delle mie preferite :perlaneve: