Partire o non partire visto le previsioni neve

Jack.72

Active member
Ciao a tutti
il nostro programma e' di partire domani e alla fine dovremo aver scelto Corvara , viaggiamo in camper e quindi andremo nel campeggio che ben conosciamo .
Visto le previsioni neve che tutti i TG allertano...voi che fareste ?
Ho paura di trovare molta neve in strada e poi se ven-sab il tempo e' sempre brutto con nevicate ???
Voi che fareste ??

grazie
ciao

Con il camper, se c'è maltempo io andrei dove è previsto meno brutto o, se proprio uno vuole sciare a tutti i costi, in una skiarea con tante piste nel bosco.
La flessibilità è proprio uno dei vantaggi del camper, perché non utilizzarla?

Se hai buone gomme da neve e catene + eventuale pazienza non vedo perchè non partire... anzi potrebbe essere divertente se non si beccano casini in autostrada.

un paio di catene e via andare :D:D:D io con i miei soci mi son fatto 2 anni a fila gli 8/10 giorni attorno a capodanno inseguendo le nevicate, un'anno dall'austria dov'eravam partiti siam finiti in val d'aosta passando pure qualche giorno in svizzera

sempre nel nome dei grande Paolo Bitta naturalmente

.

Ciao a tutti
il nostro programma e' di partire domani e alla fine dovremo aver scelto Corvara , viaggiamo in camper e quindi andremo nel campeggio che ben conosciamo .
Ho paura di trovare molta neve in strada e poi se ven-sab il tempo e' sempre brutto con nevicate ???
Voi che fareste ??

grazie
ciao

Che problema, magari potessi partire io!
Vai, che aspetti?

Ciao a tutti
Ho paura di trovare molta neve in strada
Non mi esprimo sul camper perché non ho idea dei problemi relativi (guida, sosta, nulla).
e poi se ven-sab il tempo e' sempre brutto con nevicate ???
Voi che fareste ??
La speranza di trovare neve sia sabato che domenica sarebbe però una molla irrefrenabile contro qualsiasi "rischio".

Intendo dire che è bellissimo sciare sotto la nevicata, e che pur non conoscendo i "rischi" intrinsici del camper sotto la neve (sia durante la guida che in sosta, immagino), con le condizioni che ci sono questa settimana sarebbe un delitto non partire!

Ok parto ;-) , spero che non facci come il natale 2013 che ha fatto 1 metro di neve il giorno dopo natale e per un giorno è rimasto parecchio chiuso...