anca a monte

lange

New member
Un amico mi ha detto, dopo uscita con istruttore nazionale, che nel momento del cambio, bisogna concentrarsi sull'anca che sta a monte senza però alzare la spalla interna, e lavorare molto con gli addominali; questa cosa facilita e fluidifica molto l'azione fra una curva e l'altra.
Spero essere riuscito a spiegarmi abbastanza bene........

Un amico mi ha detto, dopo uscita con istruttore nazionale, che nel momento del cambio, bisogna concentrarsi sull'anca che sta a monte senza però alzare la spalla interna, e lavorare molto con gli addominali; questa cosa facilita e fluidifica molto l'azione fra una curva e l'altra.

No, direi che non ti sei spiegato bene :D
Mi concentro sull'anca per farle fare cosa?

No, direi che non ti sei spiegato bene :D
Mi concentro sull'anca per farle fare cosa?

Anche secondo me non è chiaro......perché se mi concentro sull'anca a monte, contraggo gli addominali, e metto in tensione glia addominali bassi.....beh.....è meglio che qualcuno non stia dietro.....HIHIHIHIHIHI

.

Anche io non ho capito:shock::PAAU:PAAU:PAAU:PAAU
Ma dalla risposta di Baldax mi sa che non ha capito neanche lui; e questo già mi rilassa:D

OT non ci hai detto niente su come ti trovi con i "nuovi" GS.... :wath:

[OT]
Bene, gli archi vengono bene, sul duro fatico meno rispetto all'Enduro, direi che come complementare ho fatto bene. In più sono abbastanza didattici, se vuoi stringere l'arco binariando devi essere a posto, altrimenti non riesci e devi rincorrerli. Da usare per 2/3 giornate di fila con le condizioni giuste, per poi tornare sugli altri e trarne tutti i benefici (magari anche in questo caso, con la neve giusta, ossia più morbida): così ho fatto, e gli ultimi due giorni di sci ho trovato grande giovamento dalla cura. Ciò non toglie che io debba comunque fare un tagliando con un maestro, seguendo le dritte del baldax ;)
[/OT]

Un amico mi ha detto, dopo uscita con istruttore nazionale, che nel momento del cambio, bisogna concentrarsi sull'anca che sta a monte senza però alzare la spalla interna, e lavorare molto con gli addominali; questa cosa facilita e fluidifica molto l'azione fra una curva e l'altra........

E' veramente un ottimo consiglio.
L'esegesi ve la risparmio (senza offesa per nessuno).

Spiace vedere spunti di qualità non compresi....

E' veramente un ottimo consiglio.
L'esegesi ve la risparmio (senza offesa per nessuno).

Spiace vedere spunti di qualità non compresi....

Dato che mi voglio offendere mi fai l'esegesi del messaggio? Io sarò ignorante, in fin dei conti ho portato a termine solo il liceo e l'università......ma ho cercato d'interpretare criticamente il testo al fine di comprenderne il significato( esegesi, senza andare a cercare.....) ma non riesco a comprendere.....sarò stupido.....
Dato che è un ottimo consiglio, dato da un membro del gota didattico italiano .....potresti illuminare anche noi umili sciatori, appassionati della domenica? Penso che Baldax, Cristiano,ZK, ed io non abbiamo capito e tu sì ....allora illuminaci almeno questa volta.....

Dato che mi voglio offendere mi fai l'esegesi del messaggio? Io sarò ignorante, in fin dei conti ho portato a termine solo il liceo e l'università......ma ho cercato d'interpretare criticamente il testo al fine di comprenderne il significato( esegesi, senza andare a cercare.....) ma non riesco a comprendere.....sarò stupido.....
Dato che è un ottimo consiglio, dato da un membro del gota didattico italiano .....potresti illuminare anche noi umili sciatori, appassionati della domenica? Penso che Baldax, Cristiano,ZK, ed io non abbiamo capito e tu sì ....allora illuminaci almeno questa volta.....

Se vieni a La Thuile a sciare e se trovi un ora in cui non sto facendo lezione, sono a completa disposizione di chiunque.
Per una sciata in amicizia (ed aggratis).
E dare senso alle "riflessioni" in forma chiara e completa.

No ma scusa sloggul ma io nn è che nn capisco o nn voglio capire!! Semplicemente mi spieghi che vuol dire concentrarsi sull'anca???
In testa mia cosa devo visualizzare?

Nn so sembrano quei consigli tipo: pensa ai piedi, lavora sulla spalla!! Oppure come molti al cancelletto con i boccia: oh dagliene eh!! Scusa ma che vogliono dire tutte ste cose?? Cioè sti poveretti a cosa pensano? Cosa visualizzano?? Cosa devono percepire???

Ragazzi che dite corriera per la thuile?

Io passo la corriera, e chiederò a qualcuno qui nei dintorni.. Ah, Jam quel giochino dell'anca interna che si alza la dice da 10 anni nei video su YouTube, non è che ci sia tanto da fare gli ermetici.. Ma spiegano cosa accidenti fare con quell' anca, perché se uno pensa tanto intensamente all' anca e non sa cosa farci può dare un esame di anatomia ma non sciare.

Ma siamo sicuri che l'istruttore abbia detto solo "concentrati sull'anca"? Non è che magari ha spiegato all'amico del nostro amico anche COSA concentrarsi A FARE?! E che un pezzo di indicazione è andata persa nel gioco del telefono senza fili?

Tutto bisogna spiegarvi. Se ti concentri sull'anca a monte non butti dentro quella a valle e sposti tutta la massa grande en bloc.