Info per regalo

paperionsnow

New member
Buon giono a tutti mi serve il vosto aiuto perchè da sola non è che ho capito molto, vi spiego la mia situazione:
L'anno scoros per la prima volta ho iniziato con il mio boy a prendere lezioni di sci e ci siamo subito innamorati di questo sport( e dire che ho vissuto per 22 anni a 5 minuti di due impianti di sci e non avevo mai provato :wall: ).
E dato che l'anno scorso abbiamo sempre noleggiato gli sci e andavamo circa due volte al mese per 3 mesi facendo due conti ci sembrava stupido continuare a nolleggiare anche quest'anno.
Dato che arriva natale e il mio compleanno so che i miei vogliono regalarmi un paio di sci che ho già visto dimentico la marca ma sono bellissimi, sono azzurri e hanno disegnato delle farfalle e hanno le barre laterali più alte ( scusate ma sono ignorante in materia di termini).. Qualcuno sa dirmi come sono se possono andare bene o cosa?? Ma il mio problema reale è un altro abbiamo imparato a sciare con i vecchi scarponi quelli che si allaccinao dietro e ho scoperto che non vengono più prodotti, ho un problema quelli normali non so perchè mi danno l'impressione che mi rompano la cavigia ogni volta che li metto qualcuno sa consigliarmi una marca per me ???? e poi con una marca di sci devo prendere gli scarponi della stessa marca???
Scusate se mi sono dilungata :oops: ma non so proprio a chi chierdere. L'ultima cosa che vorrei sapere è una dritta su un bel paio di scarponi che potrei regalare al mio boy lui si prende gli sci e io per natale volevo regalagli gli scarponi...
Si accettano idee..
Grazie già in anticipo a chi leggerà il tutto :lol: :perlaneve:

giusto x iniziare: gli scarponi e gli sci possono essere di marche diverse, l'importante per gli scarponi è che ti calzino bene, quindi dovresti provarne in negozio alcuni tipi

un paio di sci azzurri con le farfalle... non è che ci hai dato molti riferimenti :D e che cosa sono le barre laterali?

cmq, niente paura,i nuovi scarponi non rompono le caviglie, anzi le salvano :D semmai a partire è il ginocchio :evil:

le marche sono tutte buone e tutte cattive... devo solo provare, provare e provare (anche tenendo gli scarponi indossati per mezzora o più) fino a che trovi la marca e il modello che vanno bene per il tuo piede. non è necessario prendere sci e scarponi della stessa marca. per quanto riguarda gli scarponi da regalare al tuo boy vale la stessa regola: non puoi andare in negozio al posto suo :wink:

Secondo me avete fatto bene lo scorso anno a provare con materiali non vostri.
Ora avete le idee più chiare e deciso di avere materiali vostri....bene!
Per gli scarponi suggerisco anch'io di provarne diversi di marche differenti,senza fermarsi alla prima impressione.
(considera che la scarpetta deve formarsi a seconda del piede)
Magari senza orientarsi sui modelli "racing",nemmeno per gli sci.
Avreste attrezzi più difficili da condurre e comunque tecnicamente esagerati.
In questo periodo si possono ancora trovare dei fine serie a prezzi interessanti un po' dappertutto.
Spesso cambia la grafica,ma materiali e soluzioni tecniche restano invariati.
Buona sciata e ciao.

.

si per gli scarponi ok grazie delle info.. poi mi sono anche documentata oggi mentre cazz. su internet hanno fatto degli scarponi per i piedini da donna anche se il mio piedino non è esattamente da fata ha un 40 sigh :oops: :oops:

Per rispondere domani vado dal rivenditore che ho visto quegli sci con le faffalle. le barre laterali oddi come faccio a spiegare!!!! guardate la punta non è tutta della stessa altezza e non intendo la curvatura in alto sul lati ha ha uno spessopre più alto rispetto a quanto sia in mezzo.... aiuto come sono ingnorante.....So che costavano 229 sci +attacchi...

Cosa significa Carving o qualcosa del gienere???
:oops: :oops: :oops:
Aspettando la neve dalle montagne della valsassina vi mando un bacio...

...Oddio.. :think: ..la punta si chiama SPATOLA,e generalmente il suo spessore è minore rispetto alla parte centrale dello sci,ovvero sotto la suola dello scarpone.

CARVING significa incidere: la larghezza è maggiore verso punta e coda,cosa che permette di avere un minore raggio delle curve = curve più strette e maggior facilità di cambiare direzione.

Per "farti una cultura" ti consiglio di andare in un negozio fornito qualche volta che disponi di un po' di tempo,e facendo qualche occhio dolce al commesso ti fai spiegare un po' di termini tecnici... è una buona idea?? :wink:
...Ci vediamo sui Piani...... 8--)

Ok grazie...
cmq continuando la mia cazz ho visto un altro paio di bei sci i tru love di k2 però non so mi sa che sono belli solo esteticamente...
mi sa che quest'anno la neve sui Piani... ce la scordiamo c'è un sole che spacca le pietra...

sono questi gli sci con le farfalle?? :think: :think:

movement-chickaX.jpg

:lol: :lol: :lol: :lol:
No Ma ho una surprise.-..... dopo essermi rimbecillita davanti al pc sono andata a fare un giro per negozie e ecco che li ho rivisti e so dirvi quali sono:
ROSSIGNOL FUN 2 ... volevo postare la foto ma non ci riesco...
aspetto pareri-...
P.s ho provato anche gli scarponi... quelli della nordica mi fanno male ....
ma ho provato sia i ROSSIGNOL axia o qualcosa del genere erano ok.. la mia ricerca non si fermerà mai...... :lol: :lol:

si lo avevo trovato quell negozio con quei prezzi.. da me un rivenditore lo fà a 229 con attacchi....
ma leggiuchiando di quà e di la ho notato che forse per la mia corporatura non vanno bene....
sono alta 1,76 e peso più di 81kg... quaindi sono aperta a delle nuove ideee..
qualcuno ha consigli???
baci
mari :clap: :clap:
un altra giornata di sole si apre..

Ti consiglierei un Head C 200 1,70 uno sci che ti permette di evolvere!!! se non sbaglio sei alle prime armi!

per il Tuo ragazzo digli di provare Scarponi Head Ez-On 2,7 un scarpone Allmountain da tenere tutto il giorno..

grazie per le info su ebay ci sono varie inserzioni di questi sci... ma sono in tedesco e non lo so so solo l'inglese... però qualcosa ho capito il prezzo è attorno ai 50 euro che ne dite???
mah...
adesso vado a vedere gli scarpondi...
perchè non potevano fare solo una marca di sci..??? era troppo complicato???
a me a dire il vero sembrano uguali o meglio li vedi quelli che sono lisci senza barre laterali e quellli un pò più carini o meglio più professionali...
mah