rosse roccaraso e rosse ovindoli

bienne

New member
Scio dallo scorso anno (livello argento 1/2 stelle). Sono stato recentemente a roccaraso e ho sciato senza grosse difficoltà sulle sue piste rosse (Macchione, Pallottieri sx, rossa pratello, 7bis). Fra qualche giorno andrò per la prima volta ad Ovindoli e vorrei percorrere le sue rosse (Panoramica, Tomba, genziane, anfiteatro, canalone).
1) Vorrei sapere come difficoltà sono analoghe a quelle di Roccaraso che ho indicato?
2) Mi mettete in ordine crescente (a partire dalla più facile le 5 rosse di ovindoli: Panoramica, Tomba, genziane, anfiteatro, canalone.

Grazie

Se hai fatto quelle rosse di Roccaraso puoi fare senza nessun problema tutte le rosse di Ovindoli, la Tomba e l'anfiteatro sono le più facili.

Secondo me potresti anche azzardare a fare il pistone.
Mentre Settebello e Vetrina le lascerei stare.

a parte settebello e vetrina le fai tutte tranquillamente.
Almeno una volta prova a fare il pistone.
é si ripido ma largo e con la neve attuale anche leggermente + facile.

Sicuramente Vetrina e Settebello sono più impegnative.
Ma secondo me, dopo un po' che fai le altre (in maniera buona, senza problemi), un tentativo con la dovuta attenzione si potrebbe anche fare.
Anche perché si tratta di piste il cui tratto impegnativo non è lungo.
Inoltre, IMHO, ogni tanto bisogna osare quel pizzico in più per poi trovare i miglioramenti (e non fossilizzarsi nella propria "comfort zone"), sempre e cmq in maniera guardinga.

scusate se ritiro su questo vecchio thread, sono stato per la prima volta a ovo ed ho fatto praticamente tutte le blu ( sono un principiante) e prima o poi vorrei tentare il salto. Mi ha incuriosito la Genziane che alla base è segnalata come blu mentre sulla mappa e in alto è rossa. Per caso è una pista al limite tra blu e rossa?

.