Family Hotel per bambini: Andalo o Valle Isarco?

caioemanu

SnowBoarder
Ciao a tutti,
ho un compito abbastanza difficile da svolgere dovrei organizzare 4 giorni sulla neve per 3 famiglie, compresa la mia.
I dati sono questi:
- 6 adulti di cui 3 sciano e 3 no;
- 4 bambini tra i 3 e 4 anni;
- La precedenza va data ai bambini, quindi siamo alla ricerca di un family hotel con sala giochi attrezzata per bimbi, se c'è anche la piscina tanto meglio;
- Ovviamente guadagna quotazioni il fatto di essere anche vicino ad un bel paesino ed alle piste d sci;

Dobbiamo dare un occhio anche al budget per cui ho già scartato a priori località blasonate ma ahimè troppo costose come Val Gardena, Alta Badia, San Vigilio di Marebbe.
La scelta principale sarebbe Andalo il cui rapporto qualità/prezzo penso non abbia rivali e più o meno risponde a tutte le nostre esigenze... però ci sono già stato tante volte mentre la zona Valle Isarco (Maranza, Rio Pusteria) non la conosco affatto e mi ispira parecchio, anche e sopratutto x la vicinanza con Bressanone.

Voi cosa ne pensate, avete da consigliarmi qualche Hotel a tal proposito?

Danke!!:HIP

http://www.familienhotels.com/it/family-hotel/182-0.htm
Può essere utile?

Ho visto il Cavallino Bianco di Ortisei nel 2013 ed è davvero sfarzesco, forse troppo ma è anche stato premiato come migliore albergo al mondo per bambini.
Pensa che per fare i 100 m che dividono l'hotel dalla cabinovia per l'Alpe di Siusi usano lo skibus privato.
Comunque sono fuori con i prezzi.

Poi ho provato il Rainer di Sesto.
Anche lì trattamento di prim'ordine con pista per bambini privata ma i prezzi sono fuori anche lì.

Sconsiglio il Taser che è scomodissimo.
E' in una posizione splendida con un panorama chilometrico ma la strada per arrivarci è stretta, tortuosa e spesso in ombra con possibili problemi di neve e ghiaccio.
Eventualmente si raggiunge anche con la funivia privata, gratuita per gli ospiti.

Visto il Finkennest di recente perchè avevamo l'appartamento a fianco quando siamo stati a Scena.
Ti dico solo che il 31-12 hanno fatto uno spettacolo pirotecnico più bello di quello che comune di Merano.
Perfino i garages sono riscaldati.
La comodità è fuori discussione perchè hai tutto nel giro di 100 m: fermata autobus, negozio alimentari, tabaccheria, piccola pista pattinaggio, bancomat, bar, chiesa, ecc.
Prezzi alti.

Il Bella Vista è un po' scomodo anche quello.
Poi il posto è freddino quindi lo escluderei.
Peccato perchè a livello sciistico sei in una botte di ferro: è la patria di Thoeni.

Escluderei anche l'Holzner perchè le piste sono ad una decina di km.
Comunque è validissimo ma meglio per l'estate perchè è proprio dietro alla fermata del trenino del Renon e dabanti alla cabinovia che porta a Bolzano.

Se i bambini sono alle prime armi o si apprestano ad imparare, terrei fortemente sott'occhio Merano 2000 in quanto il tapis roulant (gratuito ma quello è abbastanza frequente) è lungo oltre 100 m quindi non hai una pistina che dura poche decine di m.
Anche per i bambini è una rottura fare 50 m di pista e doversi fermare per riprendere il tappetino, almeno lì se la godono un po'.

Ciao

Se vuoi sciare a Maranza c'è il Familien hotel Huber a Valles. Paese molto carino, con pochi servizi essenziali, Albergo non economico come tutti i familien hotel, ma molto bello e collegato alle piste se c'è un briciolo di neve naturale. A Valles sono molto bravi alla scuola sci anche con i bambini piccoli e il campo scuola è in una posizione comoda anche per i non sciatori. La cabinovia Schilling, che porta verso Maranza, ha una stazione intermedia che può essere utilizzata anche con lo slittino per poi percorrere una pista riservata piacevole e non impegnativa. I miei bimbi si sono forse divertiti di più a slittare che a sciare.
Il comprensorio non è grandissimo, ma ha alcune piste divertenti e può essere alternato alla Plose con lo stesso skipass.

Bressanone è a circa 20-25 minuti con l'auto.

A disposizione se ti servono altre info

L'Hotel Huber a Valles l'avevo visto, sarebbe l'ideale ma è un po' troppo fuori dal budget.
Mi sa che a prezzi decenti mi rimane solo andalo:???:

L'Hotel Huber a Valles l'avevo visto, sarebbe l'ideale ma è un po' troppo fuori dal budget.
Mi sa che a prezzi decenti mi rimane solo andalo:???:

Io a Valles ho soggiornato all'hotel Tannhof. Non è un Family Hotel ma ha la piscina, una saletta giochi e ha prezzi decisamente più abbordabili dei Family Hotel (tutti mediamente cari). Se cercate però un vero e proprio paese forse Valles non è l'ideale.

Io di bambini ne ho tre e l'anno scorso sono stato all'hotel Nigritella a Santa Fosca (Selva di Cadore). Anche qui non c'è paese ma l'albergo ha la piscina ed un parco giochi al chiuso con animatrici (non sottovalutare questo aspetto) ed è proprio davanti alla sciovia di Santa Fosca ideale per i bambini più piccoli con gonfiabili ed altri giochi all'aperto. Ad un km c'è invece Pescul dove parte la seggiovia per il Civetta Ski.

Spero di esserti stato d'aiuto.

.

valles...ha un enorme campo scuola a valle....poi sicuramente più di atmosfera rispetto a andalo...poi ci sono ottimi sentieri battuti per non camminate invernali...

Un po' più economici e vicini agli impianti principali e al campo scuola sono:
hotel schoenwald e hotel kaserhof che hanno la piscina
hotel peinter che non ha piscina

Io sono stato con compagna e figlioletta piccola (10 mesi) al Kronblick quest'estate. Hotel veramente eccezionale, piscina interna ed esterna, sala giochi per bimbi piccini e più grandi con Playstation e cinema.. ecc. Non è sulle piste in quanto è situato a Chienes sulla strada che collega Bressanone con Brunico ma è un ottimo rapporto qualità/prezzo.

ciao, io sono stato per 4 anni di fila all'hotel "gruppo brenta" a Andalo, piscina interna grande con idromassaggio e piccola per bambini, ottimo servizio e prezzo, piccola sala giochi ma un aria ( ex discoteca credo) molto grande dove alla sera fanno baby dance e spettacoli.
Lo consiglio.....ciao Max

Hotel sporting al tonale di tutto quello che cerchi manca il bel paesino. Hotel spettacolare. Sono stato a natale Se vuoi altre info contattami in mp

Hotel Stella Alpina ad andalo,
Praticamente più bambini che adulti, posizionato in centro. Attualmente sono qui con un servizio di mezza pensione e si mangia molto bene.

Tre anni fa siamo stati all'hotel Serena ad Andalo con il piccolo che aveva 1,5 anni siamo stati benissimo. Quest'anno inaugurato la piscina e la nuova sala bimbi spettacolare, fermata autobus davanti l'hotel. Tornassi ad Andalo saprei già dove alloggiare. :wink: