Sci esterno :grande problema.....

Giulia1984

New member
Ciao a tutti
sono nuova del forum e vorrei chiedervi un consiglio.
Ho 30 anni,scio da 24 ma faccio pali da 3 anni.Ho un problema con lo sci esterno (quello a valle per capirsi)quando curvo:in pratica non riesco ad appoggiare la tibia sullo scarpone (me ne accorgo,lo sento);questo mi porta a far si che in velocità mi "scappi"lo sci letteralmente.Io,che sono un pò fifona,rallento.E faccio dei tempi da schifo.Non solo:con neve non molto buona faccio fatica proprio a curvare.Per non parlare del fatto che mi sento col peso all'indietro.
Ho sentito i pareri di tre istruttori diversi:i consigli sono di abbassare la spalla esterna,portare dentro il bacino e usare le ginocchia per fare presa di spigolo.Il problema è che comunque in velocità non ci riesco.
Qualcuno mi dà un consiglio?
Grazie mille

Giulia

Ciao a tutti
Ho 30 anni,scio da 24 ma faccio pali da 3 anni.Ho un problema con lo sci esterno (quello a valle per capirsi)quando curvo:in pratica non riesco ad appoggiare la tibia sullo scarpone (me ne accorgo,lo sento);questo mi porta a far si che in velocità mi "scappi"lo sci letteralmente.Io,che sono un pò fifona,rallento.E faccio dei tempi da schifo.Non solo:con neve non molto buona faccio fatica proprio a curvare.Per non parlare del fatto che mi sento col peso all'indietro.
Ho sentito i pareri di tre istruttori diversi:i consigli sono di abbassare la spalla esterna,portare dentro il bacino e usare le ginocchia per fare presa di spigolo.Il problema è che comunque in velocità non ci riesco.
Grazie mille

Giulia

..ammazza, dopo 24 anni di sci mica un problema da niente Giulia! :)
Così, senza averti vista, ma soltanto immaginando un esterno tanto scarico dal fatto che la gamba non usa lo scarpone, mi viene da pensare su cosa ti sia concentrata in tutti questi anni di sci? :PAAU
Mi viene da pensare quindi un (non) appoggio ovvero, uno sci senza controllo!! E' così?