Quale altezza sci prendere??????

BRASCO

New member
Salve a tutti ragazzi mi sono iscritto da pochissimo e già ho bisogno di un consiglio, ho 25 anni sono alto 176cm peso sui 70 kg circa ed è da parecchio tempo che scio non a livelli professionali ma me la cavo egregiamente e mi sono trovato davanti ad una scelta che riguarda l'altezza degli sci, premetto che fino ad ora ho sciato con un head non mi ricordo il modello preciso cmq non è carv, sono i classici sci dritti alti 1.80 e quest'anno ho deciso di comperare un nuovo sci questa volta carv e girando ho trovato un atomic ma sono ideciso sull'altezza se prenderlo 159cm o 169 cm, io preferisco il divertimento alla velocità inoltre vorrei sciare senza arrivare alla fine della giornata con le gambe a pezzi; ecco più o meno vi ho detto tutto se qualcuno può darmi dei consigli lo ringrazio anticipatamente.

P.S. complimenti per il forum

Minkia se ti becca Celestino :skifrusta: :skifrusta: :skifrusta:
Per la misura degli sci usa la funzione "cerca" ci sono molte discussioni aperte :D
Comunque benevenuto :D

Ciao BRASCO, sii più specifico... quale modello dell'Atomic pensi di prendere?

Gli sci non cambiano solo in base all'altezza, ma anche in base a tanti altri parametri quali rigidezza flessionale e torsionale, sciancratura, ecc... :wink:

BRASCO ha detto:
...
- ho 25 anni sono alto 176cm peso sui 70 kg circa
- è da parecchio tempo che scio non a livelli professionali ma me la cavo egregiamente
- fino ad ora ho sciato con i classici sci dritti alti 1.80
- preferisco il divertimento alla velocità
- vorrei sciare senza arrivare alla fine della giornata con le gambe a pezzi
...
Ciao Brasco,

scusami se ti ho "sezionato", ma così risulta tutto più chiaro... :wink:

Nel tuo caso ci vogliono degli allrounder top di gamma, altezza mento (circa).

Per i modelli Atomic lascio la parola agli esperti della marca.

Ciao!

Dani

Grazie a tutti per i consigli , per il modello degli atomic non lo so ancora perchè devo vederli e penso che nei prossimi giorni potrò essere + preciso cmq sono propenso per prenderli da 159cm, credo che riuscirei a divertirmi di +. Ciao

.