Località a bordo pista

Jack.72

Active member
Ciao a tutti , giovedì dovrei partire per fare con la famiglia un week end lungo sulla neve . Sto cercando una località che abbia il paese e le piste vicino , così da poter passare del tempo assieme tra io e mio figlio che sciamo e mia moglie no . Ad esempio mi viene in mente Corvara che ha paese e piste vicine , infatti spesso ci vediamo al campo scuola e ci vede mentre scio li con mio figlio . Ci sono altri posti del genere ? Avevo pensato anche a Canazei ma poi li chi scia deve per forza salire con gli ovetti e quindi li ci divideremo per tutta la giornata. ..avete consigli ?

Presumo in Italia, zona Dolomiti/ Trentino Alto Adige.....Che abbiano il paese vicino alle piste....San Vigilio di Marebbe il primo che mi viene in mente, Maranza, Cadipietra, Riva di Tures, Belpiano, Folgaria, Madonna di Campiglio, Pinzolo,Merano 2000, Andalo Fai della Paganella.....messe così a caso le prime che mi vengono in mente.....

Presumo in Italia, zona Dolomiti/ Trentino Alto Adige.....Che abbiano il paese vicino alle piste....San Vigilio di Marebbe il primo che mi viene in mente, Maranza, Cadipietra, Riva di Tures, Belpiano, Folgaria, Madonna di Campiglio, Pinzolo,Merano 2000, Andalo Fai della Paganella.....messe così a caso le prime che mi vengono in mente.....

secondo me livigno
n. 1

Buonasera.In genere tutti consigliano S.Vigilio di Marebbe per la comodita delle piste, ossia vicinanza al Paese.Direi anche Selva di Valgardena e perche no Corvara anche se, secondo me, Corvara è più scomoda da raggiungere dalle autostrade.

.

A bordo pista? Uhhmm, al Passo San Pellegrino, Moena, 2000 mt, alberghi direttamente sulle piste.
Se invece vuoi sia il paese e che le piste a portata di mano, allora dico Livigno.
Buone sciate ;)

Se livigno è troppo lontano e se ti accontenti di un "paese" fatto da alberghi e seconde case valuta anche Carezza, san pellegrino o Tonale

Soluzione alternativa

Il mio consiglio, magari per la prossima volta, è quello di portare con voi una cara amica di tua moglie. Solo così io, mio figlio e mio nipote abbiamo potuto trascorrere una meravigliosa settimana di sci in Badia (18/25), e loro andare in giro per negozi. Poi una giornata, tutti insieme, a Bressanone, fantastica l'abbazia di Novacella, ben consigliatami dal mio ospite il sig. Thomas di Costadedoi e mezza giornata tutti sugli slittini. Tutto liscio.:D

Vai ad allege e la lasci alla grande baita civetta, il biglietto per la sola baita costa 10 € andata e ritorno... il luogo è soleggiato e dotato di tutti i confort e a ogni discesa ai piani di pezze vi vedrete

passo San Pellegrino!

Ti segnalo l'Hotel Monzoni in particolare… è un 4 stelle ma fa spesso offerte per le famiglie.. ti segnalo quello perché ci sono stato due giorni in visita a mia sorella e la sua famiglia.. molto bello si mangia bene. Ma Sanpellegrino è un passo quindi tutti gli alberghi sono a pochissimi metri dalle piste quando non sopra!

Lo spettacolo dello spettacolo dello spettacolo dello spettacolo però per una famiglia.. sarebbe lo Sport Hotel Sonne, all'Alpe di Siusi un quattro stelle anche questo, ma non fa tante offerte…ed è caro!
Ovviamente non ci ho mai dormito, ma ci sono passato spesso e l'ho guardato molto bene per segnalarlo a mia sorella: è bellissimo…la struttura, con le camere tutte con una vetrata con panorama sullo sciliar …campo scuola proprio davanti all'albergo e inizio piste che gli passano dietro e destra.
Inoltre accanto passa una seggiovia che ti porta all'impianto (ovetti) che scende/sale ad Ortisei.
Giù di per se l'alpe di Siusi è un posto incantato, un paesaggio magico..ma l'hotel è situato poi difronte al panorama più bello ….è un sogno.. se te lo puoi permettere vai!!!
Poi dico io ma magari per te può anche andare..vai dare un occhiata al sito anche se le foto del paesaggio non rendono.
E poi prendi in considerazione Sanpellegrino… ci potrebbero essere soluzioni economicamente buone..senza considerare la varietà delle piste e il collegamento con CimaUomo- Falcade e la stupenda pista degli innamorati.. ideale per una famiglia.

Nel Dolomiti Superski hai:
- qualche hotel a San Vigilio di Marebbe,
- Corvara e soprattutto secondo me Colfosco
- Alpe di Siusi ha molti hotel sulle piste
- Carezza è perfetta
- San Pellegrino
- qualche hotel in zona Plancios a Plose
- qualche hotel a Obereggen
Buone sciate.