Consigli per Corvara prima settimana di Marzo... troverò mica l'erba ???

michele77

New member
Ciao a tutti, stiamo pianificando una settimana a Corvara per la prima di Marzo... ho paura però di trovare le margherite , vista la scarsità della neve... voi che dite ? Come sono le piste in questo momento ? Reggeranno ? Ancora non abbiamo fermato l'appartamento: avete qualcosa da consigliare ? Grazie tante a tutti.

Non ti preoccupare, ce la fai tranquillamente. Al momento, in base anche ai giudizi dei vari utenti la situazione e' positivam, piste buone, Sellaronda aperto. E' vero, di neve non non ve n'è molta, ma si scia bene. Per marzo non posso assicurarti condizioni eccellenti al 100%, purtroppo il tempo ormai è imprevedibile, ahimè e' difficile al giorno d'oggi ipotizzare tendenze in base agli anni precedenti. In linea di massima, però, ti posso assicurare che con l'innevamento programmato le piste saranno sicuramente valide. Magari non avrai 1 metro in paese ma scierai dignitosamente. Tranquillo e benvenuto nel forum ! 😉👍

Caspita è inveno solo da qualche giorno e ci vuoi gia far pensare ai primaverili prati..
Io non penso cmq che troverai problemi a inizio marzo nel ds :)
poi un minimo di rischio c'è sempre.
Cmq io ero la a fine dicembre quando la neve era piu un miraggio che un fenomeno atmosferico e le piste erano in gran parte aperte e godibili grazie sopratutto all ottima organizzazione del posto
Buona vacanza!!!

Da qui a marzo possono succedere tante cose. Per ora le basse temperature tengono le piste compatte (e lastrate).
C'era tanta erba in Alta Badia, il venerdì scorso di neve ha rimediato all'impatto visivo. Le previsioni a lunga scadenza
indicano temperature in linea con il periodo e precipitazioni un po' più abbondanti. Ce la puoi fare!

grazie mille

A tutti voi per la celere risposta... e piacere di essere nel forum ! La cosa buffa è che ci sono località magari più innevate che hanno molte meno piste aperte... forse proprio grazie alla loro organizzazione. Pensavo infatti di ripiegare su Cervinia , ma la testa ce l 'ho nelle Dolomiti :)

.

Vai tranquillamente nelle dolomiti!!
Ieri era tutto perfetto...sulla durata, considerando che a Dicembre gran parte delle piste erano sciabili e il fondo era stato fatto dalla neve artificiale, credo che durerà (le previsioni mettono neve!!)

Se volessi essere un po' più tranquillo, forse Canazei (che ha sia il Belvedere/Pordoi che il Ciampac esposti a nord) ti può dare più tranquillità, senza contare che in un attimo sei ad Arabba, anche quella esposta a nord, e comunque credo che il Sellaronda sarà come sempre percorribile fino a chiusura...

Ps.
A Cervinia ci sono molte più giornate con venti e bufera che dalle altre parti, vista la quota...anche se, ovviamente, quando fa bello è bellissimo!!

salve a tutti.
a natale corvara era un grande prato ma grazie all'ottimo innevamento artificiale e la grande organizzazione abbiamo sciato e ci siamo divertiti.quoto sul fatto canazei ,zona credo piu "longeva "come neve a marzo,oltre che costa anche meno :-D

io sono stato dal 17 al 24 a Corvara e si sciava veramente bene ed anche i paesaggi erano messi bene.

Io vado praticamente sempre l'ultima di febbraio (o la penultima) ma sono andato anche la prima di marzo. Sempre trovato neve ed anche belle giornate calde. Per contro alle 14 - 14:30 la neve molla, e ti bevi 5 birre :)

Se ricorso bene solo il 2001 e 2002 furono anni un po' scarsi, e poi quando ero ragazzetto nel 1995,1996...quegli anni si preferiva la Valle D'Aosta...

Quest'anno poi vai tranquillo, non vedo nulla che faccia pensare al peggio

Andrò a Selva il 21 febbraio, ti aggiorno per quel che serve.