Sono 2 anni che non scio , mi tengo in forma andando in palestra, qualcuno di voi mi sa consigliare degli esercizi da eseguire tipo leg extension 5 serie 15-12-10-8, scala, accosciate, ecc per migliorare la forma fisica e di conseguenza per sciare meglio?
GRAZIE
in tutti i filmati di allenamento degli atleti di coppa del mondo ho sempre visto grandi squat su palloni o tavole propriocettive e tonnellate di addominali. Ce n'è uno bello di Svindal su youtube.
in tutti i filmati di allenamento degli atleti di coppa del mondo ho sempre visto grandi squat su palloni o tavole propriocettive e tonnellate di addominali. Ce n'è uno bello di Svindal su youtube.
, cmq quel video è interessante per alcuni esercizi di riscaldamento che fa.

Sono 2 anni che non scio , mi tengo in forma andando in palestra, qualcuno di voi mi sa consigliare degli esercizi da eseguire tipo leg extension 5 serie 15-12-10-8, scala, accosciate, ecc per migliorare la forma fisica e di conseguenza per sciare meglio?
GRAZIE
GRAZIE

GRAZIE
Un amico parlava bene del crossfit.
Per far durare di più le giornate sciistiche le mie "tecniche" sono due
1. Restare attivo fuori stagione (vedi MTB e corsa)
2. Migliorare la tecnica
Un amico parlava bene del crossfit.
Non sono né Cuche né Svindal, i workout mirati in palestra li lascio volentieri agli atleti.
Lo so che hai a che fare con quel mondo, lo ricordo da qualche altra discussione. Ti assicuro che per sciare 2 giornate intere più due pause pranzo a settimana a livello dignitoso la palestra non è indispensabile. Questione di gusti, c'è a chi piace, c'è chi preferisce stare fuori. Per una persona come me, la palestra è un abominio.Faccio l'istruttore in palestra (www.adrianomarini.it questo è il mio sito, un pò di pubblicità...) e per esperienza ti dico che una buona base è sicuramente la sala pesi in abbinamento a un pò di attività cardiovascolare (corsa, bici), per atleti avanzati l'allenamento di Crossfit è migliore in quanto va a migliorare sia la potenza (in svariati range di movimento, anche quelli più estremi) che la resistenza aerobica. Tutto dipende dal livello di partenza.