Nomenclatura Skifosa: lo ScialpiPista

Ange_o

Well-known member
Su skiforum abbiamo i mazinga, le tutine, i freeminkiariders, i snobbordi ed altre originali creature che frequentano il mondo delle nevi...
Non ho trovato tuttavia una definizione per il soggetto che risale le piste con le pelli.
Oggi scendendo verso Nova Levante ho avuto l'illuminazione: perché non adottiamo il nome di SCIALPIPISTA per questo soggetto?HIHIHI

Su skiforum abbiamo i mazinga, le tutine, i freeminkiariders, i snobbordi ed altre originali creature che frequentano il mondo delle nevi...
Non ho trovato tuttavia una definizione per il soggetto che risale le piste con le pelli.
Oggi scendendo verso Nova Levante ho avuto l'illuminazione: perché non adottiamo il nome di SCIALPIPISTA per questo soggetto?HIHIHI

io trovo più azzeccato SADOTUTINE... sopratutto se poi scendono pure dalle stesse piste....... HIHIHI:D

Secondo me esiste da qualche parte anche lo scialpipista che risale con le pelli e scende con gli impiantiHIHIHI

Dai un po' di motivi questo nostro conoscente li ha: sale la mattina presto solo per allenarsi, non deve portarsi vestiario da indossare prima della discesa, non deve togliere e mettere le pelli. Una volta sceso con l' impianto va a casa, cambia sci e va a sciare

L'anno scorso big snow al mottarone... dopo aver sudato come un matto a tracciare in salita da cortano con gli sci cicci trovo uno che scende. Oibò da dove è salito? Si ferma e mi spiega che è salito in macchina, prima scende poi risale nella traccia già fatta. Bè, mica scemo penso... poi vedo che scende con le pelli!:shock:
Un genio del male

L'anno scorso big snow al mottarone... dopo aver sudato come un matto a tracciare in salita da cortano con gli sci cicci trovo uno che scende. Oibò da dove è salito? Si ferma e mi spiega che è salito in macchina, prima scende poi risale nella traccia già fatta. Bè, mica scemo penso... poi vedo che scende con le pelli!:shock:
Un genio del male

ho un dejavu di questo post HIHIHI

Lo SCIALPIPISTA è quello che sale in fresca (per far fatica) e scende in pista (perché non sa sciare in powder).
Questi grandissimi scialpinisti sono una categoria molto numerosa e sebbene li derida sempre con grande convinzione alla fine voglio loro tanto bene: meno tracce! :HIP