Dolomiti-Bus Masare'-Malga Ciapela.

phil

Member
In vista di una probabile uscita a Malga Ciapela ho valutato l'ipotesi di utilizzare la sopracitata linea Dolomiti-Bus.
Sul sito indicano il costo in € 3 della tratta, ho visto che gia' ad Agordo potrei acquistare il ticket in vari bar o edicola, e la linea fa varie fermate lungo il percorso.
Dato che il motivo mio di voler utilizzare il Dolomiti Bus è, facendo già abbastanza strada per arrivare in zona, di fare almeno l'ultima mezz'ora di strada riposandomi un po' (e inoltre non essendo quest'anno gommato neve evitare di alzarmi troppo in quota con l'auto), volevo sapere dove mi conveniva lasciare la macchina parcheggiata.
Io prima la parcheggio meglio è, per cui volevo sapere se a Masare' c'è possibilità di parcheggio gratuito.
Ad Alleghe naturalmente so che ci sono i parcheggi per chi scia al Civetta però mi pare d'aver sentito che da questo anno sono a pagamento.

Un grazie a chi saprà darmi qualche dritta.

Ciao..per quanto riguarda il bus quest'anno purtroppo sti maledetti l'hanno messo a pagamento (ma vabbè sorvoliamo su questo)..
per i parcheggi quelli ad Alleghe per gli impianti non son tutti a pagamento...solo 2 lo sono..quello di fronte al palaghiaccio e quello poco dopo l'ufficio skipass...mentre il parcheggio grande che arriva sino in riva al lago è gratuito...e di fronte hai la fermata skibus...se vai durante la settimana non trovi molte macchine...sabato e domenica magari da esser li non troppo tardi altrimenti rischi di dover girare un po' per trovare posto...
Masarè...subito dopo il ponte del cordevole sulla destra c'è un parcheggio...che serve anche l'hotel e hai pure lì la fermata...però in questo momento non ricordo se abbiano messo le strisce blu...ho un lapsus!
:HIP

Ciao..per quanto riguarda il bus quest'anno purtroppo sti maledetti l'hanno messo a pagamento (ma vabbè sorvoliamo su questo)..
per i parcheggi quelli ad Alleghe per gli impianti non son tutti a pagamento...solo 2 lo sono..quello di fronte al palaghiaccio e quello poco dopo l'ufficio skipass...mentre il parcheggio grande che arriva sino in riva al lago è gratuito...e di fronte hai la fermata skibus...se vai durante la settimana non trovi molte macchine...sabato e domenica magari da esser li non troppo tardi altrimenti rischi di dover girare un po' per trovare posto...
Masarè...subito dopo il ponte del cordevole sulla destra c'è un parcheggio...che serve anche l'hotel e hai pure lì la fermata...però in questo momento non ricordo se abbiano messo le strisce blu...ho un lapsus!
:HIP

http://www.skicivetta.com/modules/mastop_publish/files/files_54a6ad82cf669.pdf

orari qui