Sci con waist 110/120 non troppo pesanti

Vettore2480

VETTORE
Ciao a tutti,
Senza andare a cercare sci speciali troppo orientati al touring oppure in carbinio con costi esorbitanti, potete segnalare degli sci norami, con geometrie orientate alla manovra (tipo i Salmon Rocker, I k2 Shaun Petit, per dare un'idea dell'utilizzo), ma con una costruzione che non sia un'incudine per piede?
Intendo significativamente più leggeri della media, ma senza andare ad intaccare la prestazione, che deve rimanere totalmente da discesa aggressiva nel bosco.
Grazie

PS
Ho preso dei K2 Pettitor, ma mi sa che li rivendo senza manco scartarli, non ce la farei nemmeno a caricarli in cabinovia....

Ho sciato i faction, sarà stato per gli attacchi demo ma nin mi sembravano leggerissimi... Quelli che mi son sempre sembrati leggeri sono invece gli atomic automatic

Guarda, anch'io ero indeciso fino all'ultimo tra Pettitor ( effettivamente troppo pesante ) e Shreditor 112 e concordo con Irebec, infatti ho preso gli Shreditor 112 al posto dei Sir Francis Bacon e vanno molto meglio dei Sir nei boschetti....e considera che io non vado certo a cannone nei boschi....anzi!
Li ho provati per la prima volta giusto ieri: sono facilissimi, leggeri e maneggevoli.
L'unico limite che mi sento di segnalarti, se tu vai come un meteorite, è che sono molto morbidi in coda, che è un vantaggio nei rapidi cambi di direzione tra gli alberi ma che forse nelle pillow line a cannone o nei salti non aiutano.
In pista niente male per un molliccione da 112.

139255-img2218.jpg

139256-img2204.jpg

139257-img2202.jpg

Ciao a tutti,
Senza andare a cercare sci speciali troppo orientati al touring oppure in carbinio con costi esorbitanti, potete segnalare degli sci norami, con geometrie orientate alla manovra (tipo i Salmon Rocker, I k2 Shaun Petit, per dare un'idea dell'utilizzo), ma con una costruzione che non sia un'incudine per piede?
Intendo significativamente più leggeri della media, ma senza andare ad intaccare la prestazione, che deve rimanere totalmente da discesa aggressiva nel bosco.
Grazie

PS
Ho preso dei K2 Pettitor, ma mi sa che li rivendo senza manco scartarli, non ce la farei nemmeno a caricarli in cabinovia....

Ma soprattutto chi cazz è shaun petit? Un ibrido tra shaun white e sean petitt???