Marmolada in pista, 28 gen 2015

Childerique

un VagaMondo
Vorrei testimoniare brevemente una giornata di sci sulla Marmolada, bellissima... e freddissima: guardate la temperatura che ho trovato la mattina sul passo del Falzarego, ed immaginatevi il freddo che faceva sulla Marmolada a Punta Rocca!

Temperatura esterna al passo del Falzarego, a 2.109 metri slm
139048-trasferimentofile03.jpg

L'accesso e' stato da Malga Ciapela, per evitare la consueta transumanza da e per Arabba attraverso il Padon, rispettivamente la mattina ed il pomeriggio.

La funivia a Malga Ciapela
139051-montimarmolada12damalgaciapela20150128.jpg

A Punta Rocca ho trovato una splendida giornata, ma mi sono potuto fermare poco tempo per evitare di essere ibernato. Posto un paio di foto per chi si vuole divertire ad individuare le montagne...

Panorama da Punta Rocca: verso il gruppo delle Tofane...
139052-montitofane30rozesdallamarmolada20150128.jpg

Panorama da Punta Rocca: ...e verso il gruppo del Sella
139053-montisellagruppo3152m18dallamarmolada20150128.jpg

Ho trovato delle condizioni spettacolari (a parte il freddo), anche se in alto la neve quasi mi frenava gli sci: forse per la temperatura cosi' rigida? :shock:

E la Bellunese? Fantastica... del resto io credo sia difficile trovare un'altra pista cosi' "completa", che consente di apprezzare congiuntamente la lunghezza, il panorama, e le difficolta' tecniche.

La "Bellunese"
139054-montimarmolada29pistabellunese20150128.jpg

Chiedo scusa per la scarsa qualita' delle fotografie, fatte con il mio smart-phone, ma la giornata meritava una testimonianza.