Primi passi sci alpinismo

dade88

New member
Buon giorno a tutti, cone leggete dal titolo sono un novello dello sci alpinismo.
scarponi sono apposto visto che mi sono stati regalati per Natale :D ora devo acquistare gli sci attacchi e pelli.

Peso 90 kg per 186 cm, che misure mi consigliate ?? Grazie della disponibilità e scusate la mia ignoranza
 
Cosa scii,come scii,quanto scii,forma fisica

?


Forma fisica non male, faccio gare di ultra trail di corsa in montagna per cui sono allenato allo sforzo
Eh come sciio.... Diciamo che scendo cioè sono alle prime armi con gli sci però pratico snowboard e sci da fondo per cui non sono impedito a scendere nemmeno con quelli da discesa.
per iniziare a imparare nelle discese faccio sali e scendi dalle piste battute
 
90kg e fai ultratrail? povere ginocchia :D

cmq
alla descrizione aggiungerei cosa ti interessa fare...
piacere della discesa?
piacere della salita?
allenamento su e giù dalle piste?
grandi dislivelli e poi tirarsi a valle?
ecc ecc
 
Mai avuto problemi alle ginocchia comunque come ultra trail intendo massimo 40/50 km eh....

sapendo poco/nulla sullo sci alpinismo a me basta una cosa per iniziare, cioè non saprei nemmeno io che Informazioni darvi 😁😁
 
http://www.sport-conrad.com/page/product-detail/__/shop/prod/30777
K2 WayBack 13/14

è in super offerta
mettici su un attacchino qualunque
compra uno scarpone che non ti faccia male ai piedi
e buon divertimento.

ps
-ovviamente arva sonda pala e saperli usare.
-fai dei corsi per saperti muovere in sicurezza in montagna (con la neve non si scherza!)

grazie del link è un ottimo prezzo :) però non ho capito la misura che mi consigliate

scarponi ho già i Garmont HELIX
 
io andrei di 181
;)

se sei proprio scarso a sciare la misura sotto

Scusate se approfitto del tred, pero' questo e' il dubbio che mi sorge ogni volta. :D