Ortisei dal 28 febbraio al 7 marzo 2015? Hotel scelto: domanda

chris79ita

New member
Salve di nuovo,
dopo i vostri consigli (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=79383) abbiamo optato per ortisei. Mi sono premunito con una assicurazione per annullamento (ricordo che cerchiamo belle giornate andando con la nonna che dovrà guardare il nipotino di un anno e mezzo), volevo comunque qualche parere in merito:

- come è/sarà la val gardena nel periodo scelto per la vacanza? Riusciremo a trovare una neve soddisfacente?
- ho optato per l' hotel luna mondschein, qualcuno lo conosce? ho visto che ha un bel wellness center, parcheggio privato ed ottime recensioni... ma da streetview pare che tocchi fare circa 400 metri di "salita" per arrivare alla zona pedonale..., ha qualcuno idea della pendenza? Non vorrei far schiantare la suocera...

Scusate le "anomale" domande,
Grazie

L'Hotel Mondschein è all'inizio di Ortisei, fuori dal suo centro.
C'è un bus che passa proprio davanti, ti consiglio di prenderlo. A piedi è troppo.
L'hotel all'arrivo ti darà una tessera con la quale potrai viaggiare sui mezzi per tutta la tua permanenza.

A marzo se fa caldo trovi la parte bassa della pista che scende a Ortisei un po' inacquata, ma in alto si scia bene.
Andando a marzo questo rischio c'è sempre. Ma vuoi mettere stare spaparanzato al sole dopo pranzo? Mangiare fuori dal rifugio anzichè all'interno. Certe cose non hanno prezzo! :D

È proprio quello a cui punto...., il colmo sarebbe mettessero piogge per tutta la settimana...

Comunque grazie per la dritta, ...ho chiamato l' hotel e mi ha detto che hanno proprio una navetta privata che ci porterà (e riporterà) sia in centro che agli impianti...., quindi direi ottimo! Incrocio le dita per il tempo...

...ho chiamato l' hotel e mi ha detto che hanno proprio una navetta privata che ci porterà (e riporterà) sia in centro che agli impianti.......
questo è vero, ma la navetta avrà un nr. di corse o orario limitato immagino, e comunque ti conviene portarti la tessera dei mezzi sempre con te, in modo che se ti trattieni e non fai in tempo a prendere la navetta, torni col bus pubblico o skibus, ne circolano una marea a tutte le ore, anche di notte.