consigli acquisto maschera

Lord 24

Active member
amici delle nevi, oggi vado a cercare di comprare una maschera nuova. Ho sciato finora con una uvex da brutto tempo con cui mi sono trovato abbastanza bene ma che ho rovinato per un mio errore nella pulitura. La usavo solo col brutto tempo, mentre col bel tempo la lente troppo gialla mi dava fastidio per cui usavo gli occhiali da sole. L'idea ora sarebbe di prendere un oggetto che vada bene per tutto, senza limiti di budget perché vorrei fare un buon acquisto da tenere per un po. L'idea sarebbe un prodotto che vada bene per tutto, considerando che non mi piacciono le lenti troppo scure e tenderei a un range da s1 a s3, o addirittura se si trovasse qualcosa s0 a s2 o s3. Mi incuriosiva la uvex con lente sovrapponibile a strappo, ma mi da' l'impressione di essere troppo scura, e inoltre preferirei qualcosa con campo visivo un po più ampio...mi incuriosiscono molto le lenti polarizzate e fotocromatiche ma funzionano ? sono abbastanza chiare in caso di maltempo ? mi rimetto come sempre ai vostri preziosi consigli !

Ci sono parecchie maschere che hanno la possibilità di cambiare lente. Così comprando due lenti avresti tutto.

parlano molto molto bene della Oakley, la Atomic ha la nuova linea che dicono abbia ottime lenti e la sempre al top Uvex.
Ma ce ne sono talmente tante...

Le lenti della oakley sono le migliori in commercio , vendo occhiali e chiunque acquista oakley torna sempre soddisfatto

Le lenti della oakley sono le migliori in commercio , vendo occhiali e chiunque acquista oakley torna sempre soddisfatto

Ma salice non va con le lenti Zeiss?. Io uso Oakley da sempre sono solo pentito dell ultima maschera che mi hanno regalato una Oakley Crowbar stupenda solo che monta lente esclusiva maltempo la H.I. Yellow. Anzi se qualcuno è interessato......
Ma torniamo a noi come sono le Salice che montano il brevetto Sonar di Zeiss?

Ma salice non va con le lenti Zeiss?. Io uso Oakley da sempre sono solo pentito dell ultima maschera che mi hanno regalato una Oakley Crowbar stupenda solo che monta lente esclusiva maltempo la H.I. Yellow. Anzi se qualcuno è interessato......
Ma torniamo a noi come sono le Salice che montano il brevetto Sonar di Zeiss?

Mi manderesti una foto della maschera?
Vediamo magari te la tolgo di torno...

.

Alla fine ho comprato una bella uvex take-off (quella con visiera esterna a strappo) s1-s3, dovrebbe fare al caso mio. Mi scoccia un po'che la versione polarizzata monti lente s2, quindi troppo scura per me in caso di brutto tempo, quindi ho dovuto escluderla. Credo che questa vada bene, lente s1 classica come quella che avevo, che all'occorrenza diventa s3 con la lente sovrapponibile calamitata, che in caso di necessità si toglie e può stare in tasca. Venerdì-sabato-domenica verrà collaudata a plan de corones e vi dirò come è andata

Per le oakley, volendo c'è il configuratore per creare le custom e i prezzi rimangono più o meno gli stessi
io me la sono fatta personalizzata con incisione su lente

Alla fine ho comprato una bella uvex take-off (quella con visiera esterna a strappo) s1-s3, dovrebbe fare al caso mio. Mi scoccia un po'che la versione polarizzata monti lente s2, quindi troppo scura per me in caso di brutto tempo, quindi ho dovuto escluderla. Credo che questa vada bene, lente s1 classica come quella che avevo, che all'occorrenza diventa s3 con la lente sovrapponibile calamitata, che in caso di necessità si toglie e può stare in tasca. Venerdì-sabato-domenica verrà collaudata a plan de corones e vi dirò come è andata

Quando è S1 che colorazione ha la lente? Puoi mettere foto?

Ok testata oggi al plan de corones con condizioni di di maltempo, neve e nebbia in mattinata e nuvoloso il pomeriggio. La lente s1 ha fatto molto bene il suo il lavoro, molto luminosa e nitida in tutte le circostanze. Domani dovrebbe esserci il sole e vedremo come va con la lente sovrapponibile che la rende un's3

Ok posso sconsigliarvi la take off. Praticamente ho speso 130€ per una(seppur buonissima) maschera da maltempo.... La visiera nera da sovrapporre non fa altro che trasformarla da S1 a s2, rimane troppo gialla, con degli aloni orribili. Bocciata ! Continuerò ad usarla in accoppiata con gli occhiali da sole per cui potevo spendere la metà !