Rossignol Z3 in vendita al Decathlon

Lorenzo76

New member
Salve a tutti.
Secondo voi l'offerta Decathlon (Rossignol Z3) a 299 euro è valida? Secondo loro il valore commerciale è di 459 euro quindi dovrebbero essere di fascia medio alta per sci gran turismo, che ne dite?? :think:
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche indicazione in merito!

della decathlon non mi fido da me a mestre vendono gli atomic gs 9 con attacchi neox 310 a 500euro, lo sci è quello di quest'anno che comunque cambia dall'anno scorso solo per l'estetica ( cosi mi ha detto un amico) ma gli attacchi non dovrebbero essere i neox 412

su internet ho trovato affari migliori

Re: Offerta Decathlon Sci Rossignol

Lorenzo76 ha detto:
Salve a tutti.
Secondo voi l'offerta Decathlon (Rossignol Z3) a 299 euro è valida? Secondo loro il valore commerciale è di 459 euro quindi dovrebbero essere di fascia medio alta per sci gran turismo, che ne dite?? :think:
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche indicazione in merito!

Mi sa tanto di make-up dei Rossignol Z1 Oversize (che quest'anno sono cambiati rispetto all'anno scorso)....

Esattamente come avevano fatto l'anno scorso coi ZS MAGNUM!!!!

Quegli sci non sono male, il prezzo non è malvagio, ma non sono "granturismo di fascia medio-alta", bensì allround di fascia media. Vanno bene per un argento base, cioè uno sciatore in evoluzione tecnica che sa già sciare a sci paralleli, e deve migliorare il feeling con la neve.

Non soffermarti troppo sulle grandi catene... ma butta un'occhiata anche nei negozi specializzati. Non è vero che lì gli sci sono sempre più cari che nelle grandi catene.

Dimenticavo: quegli Z3 montano attacchi Axium 120, tutto sommato appropriati alle caratteristiche tecniche dello sci.

Decathlon ha modelli personalizzati di sci, i Rossignol che chiamano Z3 sono gli Z1, come anno scorso con i Magnum. Io gli ho presi anno scorso, mi trovo molto bene, sono veloci, non vibrano e sono precisi nell'inserimento di curva. Tutto sommato hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Naturalmente è il mio giudizio personale però è uno sci divertente che a fine giornata non ti ha stancato molto.

.

il problema di decathlon è che conferma quello che - in parte - è un luogo comune, cioè che nella grande distribuzione i venditori di sci non capiscono una mazza...

Drey ha perfettamnte ragione, sono sci fatti appositamnte per loro e sono gli Z1 che secondo me a 300 eurini sono cari visto che si vendono gli originali Z3 a 330,00.
Mark Orny

Grazie.

Grazie a tutti.
Non ho una grande esperienza in merito alle caratteristiche tecniche per cui mi devo fidare di ciò che mi viene riferito. :?
Il vostro giudizio tutto sommato mi sembra positivo per cui credo che opterò questa scelta.
Al negozio Cisalfa in alternativa mi avevano proposto degli Atomic Sx 7.2 (se non ricordo male) a 269 euro ma mi sembravano un po' troppo economici e, comunque, mi caldeggiavano dei Fisher RC4 160 a 399 euro comprensivi di attacchi (sempre Fisher) sostenendo che per uno del mio livello (diciamo medio cioè a sci paralleli senza particolari pretese) erano perfetti.
Commenti in merito?

Ciao Lorenzo76, ho letto i tuoi ringraziamenti in mp, prego non c'è di che! :wink:

Non so dirti se tra Atomic SX7.2 e Fischer RX4 ci sia quel quel divario tecnico e prestazionale che giustifichi quella differenza di prezzo.... l'SX7.2 equivale all'SX5 che verosimilmente è paragonabile all'RX2...

In tal caso preferirei scegliere il Rossignol Z3 che oltretutto costa 100 € meno rispetto al Fischer RX4... (e sono più o meno simili di categoria).

Ma dimmi, quanto sei alto e quanto pesi?

Tra l'altro vorrei sottolineare che markorny ha detto una cosa molto giusta sul prezzo di vendita di quei Z3 (che altro non sono che gli Z1 Oversize 06/07 riserigrafati)... secondo me se ti guardi bene in giro, andando in qualche negozio specializzato, potresti trovare gli Z1 Oversize 2007 a un prezzo ancor più basso... tieni conto che è prassi comune scontare già da subito sci nuovi nell'ordine del 20-25%...

Beh, ti ho inviato un mp!!! :wink:

drey ha detto:
Ciao Lorenzo76, ho letto i tuoi ringraziamenti in mp, prego non c'è di che! :wink:

Non so dirti se tra Atomic SX7.2 e Fischer RX4 ci sia quel quel divario tecnico e prestazionale che giustifichi quella differenza di prezzo.... l'SX7.2 equivale all'SX5 che verosimilmente è paragonabile all'RX2...

In tal caso preferirei scegliere il Rossignol Z3 che oltretutto costa 100 € meno rispetto al Fischer RX4... (e sono più o meno simili di categoria).

Ma dimmi, quanto sei alto e quanto pesi?

Tra l'altro vorrei sottolineare che markorny ha detto una cosa molto giusta sul prezzo di vendita di quei Z3 (che altro non sono che gli Z1 Oversize 06/07 riserigrafati)... secondo me se ti guardi bene in giro, andando in qualche negozio specializzato, potresti trovare gli Z1 Oversize 2007 a un prezzo ancor più basso... tieni conto che è prassi comune scontare già da subito sci nuovi nell'ordine del 20-25%...

Beh, ti ho inviato un mp!!! :wink:
Drey, come puoi vedere la mia inesperienza ha fatto si che mi sia dimenticato di specificare forse i dati più importanti... :oops:
Comunque sono alto 1,70 e peso 68 kg e quindi credo che almeno sulla lunghezza dello sci non ci siamo dubbi e cioè 160-162.
Per il resto ho preso buona nota delle tue indicazioni anche sul discorso Z1 -> Z3: il problema è che per quanto ne so nella mia zona non è che ci siano moltissimi negozi specializzati se escludo le grandi catene.
Ogni altro consiglio è bene accetto!!!!!!!! :wink:

Lorenzo76, perchè hai modificato il tuo primo post svaccando tutte le discussioni successive???? :no:

Un forum non è un luogo di risposte da cambiare a piacimento, ma un luogo di scambio informazioni.... come avevi fatto tu il topic non aveva più un filo logico, non credi???

Al limite aprivi un altro topic!!!!

Per fortuna sono riuscito a modificare e a sistemare ogni cosa...

ecco qua il tuo nuovo topic :wink:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=8823