Ripristino colla pelli

nkg83

Well-known member
Ciao, ho bisogno di consigli / aiuto.

Le mie pelli hanno perso la colla soprattutto sul fondo, basta una scivolata e si staccano.

Sono messe abbastanza bene e non vorrei sostituirle, potrei provare a metterci la colla nuova?

Ha senso?
Quale colla?
Esperienze?

Grazie!

Le mie pelli hanno perso la colla soprattutto sul fondo, basta una scivolata e si staccano.

Sono messe abbastanza bene e non vorrei sostituirle, potrei provare a metterci la colla nuova?

Ha senso?
Quale colla?
Esperienze?

Grazie!

si io l'ho fatto fare in negozio, risultato più che accettabile

Ha senso?
Quale colla?
Esperienze?

Grazie!

Ti conviene acquistare questo attrezzo http://www.decathlon.it/spatola-riscaldante-sci-alpinismo-id_4016175.html per togliere la vecchia colla e poi comprare il barattolo della nuova colla http://www.ebay.it/itm/Pomoca-Can-o...699?pt=Sci_alpinismo&var=&hash=item4ae281da1b e nel tempo risparmi sicuramente e ti fai il lavoro a regola d'arte...

.

Le mie hanno lasciato colla sulla soletta... staccarsi non si staccano, ma quando le tolgo poi resto inchiodato in discesa! Dite che siano da sistemare????

Le mie hanno lasciato colla sulla soletta... staccarsi non si staccano, ma quando le tolgo poi resto inchiodato in discesa! Dite che siano da sistemare????

più che altro pulisci la soletta e dagli una bella sciolinata ;)

io ho fatto ricollare le mie quest'anno, l'ho fatto fare dal negozio, il problema è stato che non mi si scollava la pellicola che metto sotto la pelle per riporle senza incollare di tutto... una lavorata... solo su una delle due

Se la pelle è abbastanza pulita penso si possa risolvere semplicemente con la colla spray.
Almeno a me, quando ho avuto lo stesso problema, è bastata quella.
Costo 12-13€ da sportler...è necessario usare tutto il contenuto per entrambe le pelli.

nel mio caso le pelli erano pulite, ho soltanto spalmato un sottilissimo strato di colla Montana e le pelli sono tornate ok, se sono sporche però bisogna raschiare via tutto...

Per togliere la colla basta usare uno straccio di cotone, appoggiarlo sulla pelle(lato colla..), passarci sopra col ferro da stiro caldo, attendere un attimo e poi quando tirate via lo straccio la colla viene via attaccata allo straccio ;) Per rimettere la colla poi, io trovo comoda quella a rotolo che hanno tipo da sportler, la appoggi alla pelle, ci passi sopra col ferro caldo e attendi qlk ora, tiri via la pellicola e alè, colla nuova! :D

Ho deciso di fare il ripristino degli ultimi 20 30 centimetri, ottimo suggerimento quello del ferro da stiro!

Ora incollano veramente bene, qualcosa é rimasto sulla soletta ma non granché