Dove andare ad insegnare un bambina (Veneto / Trentino / Garda)

otervonen

Nordico
Ciao!

Ho fatto una ricerca ma non ho ancora trovato niente di interessante. Premetto che ho poco tempo libero per fare ricerche molto profondi :)

Comunque.. volevo chiedere consigli su posti dove portare mia figlia di 4 anni a sciare. Abitiamo a Verona quindi qualcosa che si possa raggiungere in 1,5h circa in macchina. Al momento mi serve una Pista Baby o qualcosa così. Poi magari fra poco piste verdi, leggeri leggeri.

Un bonus sarebbe se ci fosse un nastro (tapis roulant?), o qualsiasi altro tipo di impianto facile, gratis per pista baby. In Finlandia (da dove sono io praticamente) di solito hanno una pista super mini, gratis per tutti. Quindi pensavo magari anche qua da qualche parte.

Posti dove so che arrivo in poco tempo, e hanno almeno qualcosa per i piu piccolini: Andalo e Folgaria.

Grazie per eventuali consigli!
 
posso consigliarti la scuola sci Verena, sull'altopiano, ottimi maestri piste varie con possibilità di tapirulan

provato per il mio piccolo...molto soddisfatto
 
In zona Rovereto c'è la Polsa la seggiovia veloce ha una bella pista non troppo ripida ma lunga, forse troppo per la bimba.
Ad Andalo hai solo l'imbarazzo della scelta, io proverei con la zona dei Prati di Gaggia.
Ancora, informandoti prima dell'apertura di vicino hai Recoaro Mille che ha una seggiovia perfetta per principianti e bimbi, questa:
585-campo-scuola-tunche.jpg



Ancora di vicino oltre a quelle che hai menzionato te c'è il Monte Bondone e Malga San Giorgio.
 
Lavarone è perfetta per imparare, piste ampie, tutte blu ......se proprio vuoi un tapis roulant ed una seggiovia che serve una pista blu perfetta per imparare devi accedere al comprensorio da Alpe Vezzena, scuola svi molto valida......se ti appoggi a loro dopo una lezione la bimba potrà già fare le due / tre piste che farà col maestro, alla seconda potrai portarla a girare tutto il comprensorio......purtroppo qui in Italia non siamo organizzati come in Finlandia, Svezia, Norvegia dove tutte le stazioni sciistiche hanno tapis roulant o skilift free per i bimbi....
 

.

Grazie per le risposte!

Alla fine penso che andremo ad Andalo, un po' perche ci metto lo stesso (o meno) arrivare che Folgaria / Lavarone / Verena, un po' perche sono sicuro che ci sia neve, e semmai riesco farmi un paio di piste anch'io le piste sono un attimino più interessanti :)

Bisognerà provare vari posti per capire quale piace / conviene di più.
 
Grazie per le risposte!

Alla fine penso che andremo ad Andalo, un po' perche ci metto lo stesso (o meno) arrivare che Folgaria / Lavarone / Verena, un po' perche sono sicuro che ci sia neve, e semmai riesco farmi un paio di piste anch'io le piste sono un attimino più interessanti :)

Bisognerà provare vari posti per capire quale piace / conviene di più.

Quale conviene di più? Lavarone e visto che sei di Verona per sciare con la bimba io sfrutterei questo: http://www.skifamilyintrentino.it/......la bimba potrebbe sciare quasi sempre gratis tutta la stagione ( almeno 6 uscite le fai .....e con quello che risparmi ci paghi il suo maestro ).....:D
 
Grazie per le risposte!

Alla fine penso che andremo ad Andalo, un po' perche ci metto lo stesso (o meno) arrivare che Folgaria / Lavarone / Verena, un po' perche sono sicuro che ci sia neve, e semmai riesco farmi un paio di piste anch'io le piste sono un attimino più interessanti :)

Bisognerà provare vari posti per capire quale piace / conviene di più.
Andalo può andare... Però sapi che i baby Park attrezzati sono accessibili solo se prendi il maestro, e i campi scuola sono a mio avviso più difficili della media che trovi in dolomiti. Mia figlia comunque ha iniziato a 3 anni e mezzo al campo scuola Laghet (più comodo secondo me rispetto a rindole... perché volendo hai a portata di mano la cabinovia che sale a gaggia). Per il resto, cerca di andare sempre nello stesso posto (e se prendi il maestro, cerca di prendere sempre lo stesso)... darai molta più sicurezza alla bimba!
 
Se vuoi risparmiare un po' di strada rispetto ad Andalo potresti andare sul Bondone. In località Vason (circa mezz'ora dal casello di Trento Sud) trovi un campo scuola con tapis roulant e una bella pista azzurra ideale per i principianti, servita da una veloce seggiovia esaposto. Per iniziare va benissimo ed è molto comodo.
 
Mah, non mi sembra che risparmi cosi tanta strada fra il Bondone ed Andalo....10 minuti? 15?
Quando abitavo a Trento (via Grazioli) ci mettevo 40-45 minuti ad arrivare ad Andalo.

Forse a Folgaria hai un risparmio di tempo piu' significativo....ma non ci ho mai sciato quindi non saprei paragonare le due stazioni
 
Mah, non mi sembra che risparmi cosi tanta strada fra il Bondone ed Andalo....10 minuti? 15?
Quando abitavo a Trento (via Grazioli) ci mettevo 40-45 minuti ad arrivare ad Andalo.

Forse a Folgaria hai un risparmio di tempo piu' significativo....ma non ci ho mai sciato quindi non saprei paragonare le due stazioni

Si, risparmi un quarto d'ora circa.
 
Top