Consiglio settimana bianca Canazei

gianmaria

New member
Salve a tutti,é il mio quarto anno di montagna dopo essermi appassionato sfrenatamente allo sci...vengo da due anni a Roccaraso e varie uscite a Campo Felice dove ho iniziato e fatto esperienza e dallo scorao anno setrimana bianca a Folgarida. Quest'anno con la mia ragazza abbiamo deciso, su suo suggerimento dato ke scia dall'età di 6 anni e settimane bianche ogni anno al Nord,di recarci in una localita del comprensorio DOLOMITI SUPERSKI. Dai vari forum e siti ho maturato l'idea CANAZEI solo per il semplice fatto ke in montagna mi piace stare in paesino. Vorrei avere dei consigli su:
- HOTEL se qualcuno ha avuto una buona esperienza in qualcuno di questi a Canazei, magari un tre stelle con posizione strategica impianti (anche se sto cercando nn il solito hotel tirolese senza nulla all interno)
- se come comprensorio è valido e comodo
- se CANAZEI è effettivamente da provare o dovrei puntare su altro

Anticipatamente vi ringrazio x i vostri consigli
P.S. Lo scorso anno grande SETTIMANA BIANCA grazie ai vostri consigli

non ho consigli da darti ma ritengo che Canazei è uno dei luoghi ideali per una settimana bianca sotto tutti i punti di vista; ottima scelta!!!

Tra quello ve puoi trovare in DS Canazei è già paese... Con paesino cosa intendevi dire? Se cerchi il vero paesino dovresti cercare qualcosa di periferico, ma collegato con un impianto. Se invece con paesino intendevi cittadina in montagna Canazei è molto carino.

Tra quello ve puoi trovare in DS Canazei è già paese... Con paesino cosa intendevi dire? Se cerchi il vero paesino dovresti cercare qualcosa di periferico, ma collegato con un impianto. Se invece con paesino intendevi cittadina in montagna Canazei è molto carino.

non ho consigli da darti ma ritengo che Canazei è uno dei luoghi ideali per una settimana bianca sotto tutti i punti di vista; ottima scelta!!!

Ho capito che Canazei va piu che bene ma cercando i vari hotel tutti mettono a disposizione navetta per gli impianti...mentre lo scorso anno a Folgarida uscivo dall hotel con gli sci ai piedi...presumo che canazei essendo paese non sia possibile questo a meno che come.dite voi non cerco qualcosa di periderico.
E comw comprensorio e bello??..le piste??

canazei e' stata la localita' che per prima ho conosciuto in una settimana bianca.a me piace tantissimo ,primo perche non sei isolato dal mondo,c'e vita sia diurna che serale ma nemmeno in maniera esasperata.per chi come me scia fino alle 13/14 ,nel pomeriggio puoi girare il paese e svagarti un bel po'.
le piste sono tante,ben curate e per tutti i livelli tecnici.io faccio solo le facili e ne ho trovate parecchie.gli esperti trovano tutto il collegamento con i comprensori credo i 4 passi,il sellaronda ecc ecc.il ns albergo che tra l altro non era tutto sto' granche' aveva una navetta antidiluviana che portava all'ingresso degli impianti del belvedere.e il ns era uno dei piu distanti e a piedi ci arrivavi dopo 15 minuti di passeggiata.io ti consiglio alberghi piu vicini all'impianto,c e ne sono tanti.poi accanto l'impianto c'e un mega noleggio con deposito che lavora bene e ti fa noleggiare ottima roba.ci arrivi con le sarpe normali e in un baleno ti cambi e sali nell'impianto.

forse non si era capito ma ho canazei nel cuore :HIP

138877-dscn0141.jpg

.

Allegati

• DSCN0146.jpg
    DSCN0146.jpg
    336.1 KB · Visualizzazioni: 232
Ciao
Vedrai che dopo che hai provato le dolomiti, non andrai a sciare più da nessun' altra parte.......
Per quanto riguarda gli Hotel di Canazei, ti consiglio di guardare sul sito dell' APT Val di Fassa: qui, anche con la possibilità di vedere gli hotel su mappa, puoi cercarti una sistemazione vicino alla partenza della Cabinovia.
Comunque dal centro di Canazei ( ove vi sono parecchi hotel ), per andare alla cabinovia sono 8 minuti a piedi........

Ascolta Canazei è stupenda per sciare rispetto a Folgarida è di un altro pianeta se vuoi l'hotel sulle piste probabilmente ti conviene pensare ad un'altra località del sella ronda tipo Arabba o Selva oppure Corvara,
se dovessi scegliere per come è messa strategicamente io preferisco Corvara ma la differenze sono poche, io non faccio vita notturna e finito di sciare preferisco stare tranquillo e caricarmi per la giornata del giorno dopo, Canazei forse ha più vita nel doposci rispetto a Corvara.

Davide

Come ti hanno gia' detto trovare a CANAZEI un albergo vicino alle piste non e' facile.Io ti posso consigliare il CHALET PINETA buon hotel tre stelle, ottimo per i fondisti mentre per i discesisti servizio pulmino.A piedi per arrivare alla funivia ci vorranno circa 10-12 minuti. CANAZEI e' un bellissimo paesino con tanti locali e negozi,centro sportivo con piscina, palestra e altre attivita', unico inconveniente che pero' devi tenere presente e' il problema funivia che sale al belvedere. Nei periodi di punta devi tenere conto che se non parti presto ti devi fare un po' di coda. CORVARA e anche COLFOSCO sono bei paesini certo per negozi e divertimenti inferiori
a CANAZEI pero' con hotel in genere a due passi dalle piste e al mattino possibilita' di scegliere la partenza con tre impianti diversi. A CORVARA ti posso consigliare la pensione FONTANA da me provata, buon trattamento e a 2 minuti da tutti gli impianti.

Ciao
Vedrai che dopo che hai provato le dolomiti, non andrai a sciare più da nessun' altra parte.......
Per quanto riguarda gli Hotel di Canazei, ti consiglio di guardare sul sito dell' APT Val di Fassa: qui, anche con la possibilità di vedere gli hotel su mappa, puoi cercarti una sistemazione vicino alla partenza della Cabinovia.
Comunque dal centro di Canazei ( ove vi sono parecchi hotel ), per andare alla cabinovia sono 8 minuti a piedi........

Ascolta Canazei è stupenda per sciare rispetto a Folgarida è di un altro pianeta se vuoi l'hotel sulle piste probabilmente ti conviene pensare ad un'altra località del sella ronda tipo Arabba o Selva oppure Corvara,
se dovessi scegliere per come è messa strategicamente io preferisco Corvara ma la differenze sono poche, io non faccio vita notturna e finito di sciare preferisco stare tranquillo e caricarmi per la giornata del giorno dopo, Canazei forse ha più vita nel doposci rispetto a Corvara.

Davide

Come ti hanno gia' detto trovare a CANAZEI un albergo vicino alle piste non e' facile.Io ti posso consigliare il CHALET PINETA buon hotel tre stelle, ottimo per i fondisti mentre per i discesisti servizio pulmino.A piedi per arrivare alla funivia ci vorranno circa 10-12 minuti. CANAZEI e' un bellissimo paesino con tanti locali e negozi,centro sportivo con piscina, palestra e altre attivita', unico inconveniente che pero' devi tenere presente e' il problema funivia che sale al belvedere. Nei periodi di punta devi tenere conto che se non parti presto ti devi fare un po' di coda. CORVARA e anche COLFOSCO sono bei paesini certo per negozi e divertimenti inferiori
a CANAZEI pero' con hotel in genere a due passi dalle piste e al mattino possibilita' di scegliere la partenza con tre impianti diversi. A CORVARA ti posso consigliare la pensione FONTANA da me provata, buon trattamento e a 2 minuti da tutti gli impianti.

Mentre per quanto riguarda SKIPASS conviene fare direttamente DOLOMITI SUPERSKI per 6 giorni?

Fatto 4 giorni nella meravigliosa val di Fassa proprio a Canazei.... Ti consiglio l'hotel Greis.... Trovi la mia recensione su (gia' sai) a nome Gisnjk. Fidati ti troverai un amore per tutto cio' che hai bisogno.

Per quanto riguarda lo skipass dipende da che sciatore sei ma vista la poca differenza di prezzo io direi di si, io lo scorso anno 320 km di sci in 6 giorni mi hanno detto tantini ma io mi sono divertito tantissimo [emoji4]