snowcooters....arrivano anche da voi?

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
Pare non sia tanto una novità se girano dal 1990!

Però è la prima volta che li vedo scendere e proprio sulle piste di Ovindoli!
138796-snowcooters-ad-ovindoli-mmsimg201501241241080.jpg


138797-snowcooters-ad-ovindoli-mmsimg201501241241250.jpg


certo vanno ad incrementare il traffico sulle piste ma anche fuori.
[video=vimeo;39261368]http://vimeo.com/39261368[/video]

Ma che roba é?

come si frena?
 
Io li ho visti in Val Senales che facevano slalom, sulla pista sotto il Grawand.

Scendevano veramente bene e la cosa mi ha stupito molto perchè credevo che fossero solo un modo per rischiare l'osso del collo.
Per frenare si va in derapata, più o meno come con gli sci.
Dubito comunque che si diffonderanno ...
 
Li ho visti in canada, per qualche assurdo motivo sono considerati come sci e snowboard. Secondo ,e invece andrebbero catalogato come slitte, e viaggiare solo in liste per slitte. Troppo pericolosi per gli sciatori.
 
Visti anche io a madesimo e livigno... mai provati,ma a mio parere sono un po una cagata ahaha e non credo ti possano regalare le stesse emozioni che provi facendo un bel pendio innevato con la tua tavola:HIP:HIP
 
Li ho visti in canada, per qualche assurdo motivo sono considerati come sci e snowboard. Secondo ,e invece andrebbero catalogato come slitte, e viaggiare solo in liste per slitte. Troppo pericolosi per gli sciatori.
bhè concordo, perchè gia in pista ci si litiga lo spazio tra skiers e snowboarders

e fuori pista li vedo pesanti da tirar su!
 

.

Io li ho visti in Val Senales che facevano slalom, sulla pista sotto il Grawand.

Scendevano veramente bene e la cosa mi ha stupito molto perchè credevo che fossero solo un modo per rischiare l'osso del collo.
Per frenare si va in derapata, più o meno come con gli sci.
Dubito comunque che si diffonderanno ...

ad Ovindoli erano in 4!!!:PAAU

molto bravi, in pratica seguivano i percorsi snowboards ma con una vista sempre frontale
 
Vi assicuro che in fuoripista vanno benissimo, li ho utilizzati dal 1999 al 2005 sia qui che all'estero.
Sono ritornato allo sci quando sono arrivati quelli larghi.
L'unico punto negativo è il peso, circa 12 kg e portarselo sullo zaino in back-country è abbastanza faticoso. Sono molto apprezzati in Giappone.

Le foto è stata scattata nel 2002 a Campo Felice sulle Aquile.

138798-cicciofelice01.jpg
 
Vi assicuro che in fuoripista vanno benissimo, li ho utilizzati dal 1999 al 2005 sia qui che all'estero.
Sono ritornato allo sci quando sono arrivati quelli larghi.
L'unico punto negativo è il peso, circa 12 kg e portarselo sullo zaino in back-country è abbastanza faticoso. Sono molto apprezzati in Giappone.

Le foto è stata scattata nel 2002 a Campo Felice sulle Aquile.

ahhh e quindi hanno preso piede...ops sci proprio in abruzzo!
 
Oltreoceano sono famosi.. Qualche mese fa guardavo un video su come si costruiscono e sono talmente normali che sulle piste non se li filava nessuno.. Esattamente come sciatori o snowboarders
 
Io l'ho visto a inizio gennaio all'Aprica, ma non in pista ... era davanti a me in fila per la seggiovia del Palabione.
 
Top