info dolomiti, dove? [a fine febbraio, con beginner snowboard]

fiodena

New member
Ciao ragazzi,
vorrei andare a fine febbraio sulle dolomiti con la mia ragazza per scoprire questo fantastico mondo. Ho provato a guardare ma ci sono mille comprensori e impianti giganti quindi sono un pò spaesato. Lei è beginner della tavola quindi vorrei andare in un posto che ha piste larghe senza alberi e pendenze facili, in questo modo anche lei può godersi lo spettacolo e non solo pensare a sopravvivere. Cosa mi consigliate di visitare? Grazie a tutti in anticipo

Due posti adatti ai principianti e con viste spettacolari sono Alpe di Siusi e Alta Badia.

Sull'Alpe di Siusi trovi anche un bel report di Fabio di un paio di settimane fa, se vuoi farti un'idea.

Allora secondo me Alpe di Siusi e Alta Badia(San Cassiano).

Dipende sempre cosa cercate anche come vita in paese/notturna

.

sera a tutti.bhe se vuoi fare anche vita mondana canazei offre parecchio.ha tante piste larghe e facili.alta badia e' pure molto bella piste stile autostrade ampie e anche dolci.peccato sia inutilmente costosa.saluti

Ciao ragazzi,
vorrei andare a fine febbraio sulle dolomiti con la mia ragazza per scoprire questo fantastico mondo. Ho provato a guardare ma ci sono mille comprensori e impianti giganti quindi sono un pò spaesato. Lei è beginner della tavola quindi vorrei andare in un posto che ha piste larghe senza alberi e pendenze facili, in questo modo anche lei può godersi lo spettacolo e non solo pensare a sopravvivere. Cosa mi consigliate di visitare? Grazie a tutti in anticipo

Ciao!
Per rimanere su grandi comprensori sicuramente Alpe di Siusi e Alta Badia, hai fantastici altopiani con piste larghe e facili e panorama spettacolare. Nel caso dell'Alta Badia hai anche zone con piste più difficili e puoi sciare anche nelle valli vicine sci ai piedi (sellaronda), nel caso dell'Alpe di Siusi puoi alloggiare verso Siusi (più economico) o verso Ortisei, in questo ultimo caso hai a disposizione anche tutta la skiarea della Val Gardena (che però non consiglierei ad un principiante).

In alternativa in zona Val di Fiemme-Fassa c'è la zona Bellamonte nella skiarea dell'Alpe Lusia oppure tutta la skiarea di Carezza ideali per principianti. Qui puoi alloggiare in diversi paese (no sci ai piedi) e quindi il risparmio è notevole. Anche quì i panorami sono il top.

Grazie ragazzi, siete stati illuminanti, vado per alpe di siusi e poi piano piano proverò anche le altre località. Grazie a tutti

Noooo aspetta....
Io non andrei MAI all'alpe di siusi... con lo snowboard!!!! Secondo me ti manda a quel paese la tua ragazza!"!!!! A siusi si spinge come forsennati con gli sci e i "tavolari" odiano le piste di Siusi...quindi se eccettui i campi scuola non apprezzera' molto....
Vai al belvedere di Canazei!!! o al Ciampac!!! quelle sono pendenze giuste e spazi aperti per imparare bene con la tavola (o "brea" come dicono i locals)!!!Ovviamente con il maestro....E il panorama è favoloso. Poi scenderà con la cabinovia o con la funivia del Ciampac!!

In più a Canazei alla sera c'è vita!!!
Ciao
Mauro

Forse per la tavola, il carosello di piste "facili" di San Cassiano (occhio, non alta badia in generale ma parliamo del Piz Sorega) è migliore: ci sono diversi tracciati e tutti perfetti per principianti e medi.
Alpe di Siusi va anche bene ma, per evitare lo spingi-spingi, cerca di arrivare con la cabinovia di Siusi così ti ritrovi già in una bella zona con pendenze giuste.

Se sei con la ragazza e vuoi "sbalordirla" con i panorami pensa all'opzione Cortina d'Ampezzo... ma devi conoscere bene come muoverti. I campi scuola bassi sono molto belli e dopo 2-3 gg la porti a fare il giro delle Cinque Torri e Averau.

Confermo anche io alta badia, alpe di siusi e kronplatz, como comodità forse è meglio l'alta badia, se vuoi risparmiare un po vai all'Alpe e alloggia a Castelrotto, il paesino è carino e con lo skibus arrivi in poco tempo alla partenza della cabinovia. Io ho alloggiato all'Hotel Zum Wolf a castelrotto, super!

Io voto per Bellamonte-Alpe Lusia. Piste soleggiate, seggiovie facili da prendere anche per i principianti e pendenze molto dolci.
Inoltre hai anche vicino tutti i comprensori delle Valli di Fiemme e Fassa.

Buone surfate ;)

Io resto su Canazei...e Ciampac... per facilità, panorami e per vita serale...

Per me non avete veramente presente la tortura per i poveri tavolari di posti troppo piatti...(anche l'Alta Badia, che potrebbe andare bene, ha posti con molte contropendenze, saliscendi, pezzi da racchettare, che con gli sci sono uno scherzo - e neppure tanto per un principiante- ma con la tavola no).

Bellamonte è ok, per una principiante - sia con sci che con tavola - ma il Lusia, lato Moena, no! E a Bellamonte alla sera uno si spara...E se vai a dormire a Moena alla mattina non parti da Bellamonte, ma da Ronchi(Lusia), e da lì un principiante non arriva alle facili e soleggiate piste di Bellamonte...

Cortina con Socrepes e Pocol, effettivamente potrebbe giocarsi bene le sue carte, ma è una vacanza in cui, magari, devi prendere l'auto tutti i giorni, a Cortina c'è vita, ma è anche un po' caretta...e comunque sei un po' confinato lì...

La morosa, suppongo, debba avere un bel ricordo della vacanza...quindi ci vogliono tutte queste componenti...piste semplici, larghe, a pendenza costante...insomma dei plateau... Albergo bello, località carina in cui uscire un po' la sera, andare un po' a ballare e fare l'apreski e qualche acquisto!!!

Insomma io andrei a Canazei!! insisto. :D:D

Dal Ciampac comunque scende in funiva, secondo me Bellamonte gli offre più piste.
A questo punto rispetto al Ciampac rimarrei sul Ciampedie oppure a Carezza.