Armada declivity

Spazz

Far East
Sulla carta interessante per skialp, ripido, nevi toste, situazioni delicate.
Qualcuno l'ha provato? tastato?

139087-201402267084681.jpg



viva
 
Sulla carta interessante per skialp, ripido, nevi toste, situazioni delicate.
Qualcuno l'ha provato? tastato?

viva

comprato io, ma lo monto il prox anno.

tutto giusto quello che dici, aggiungere solo che secondo me non è per niente uno sci facile. E' molto rigido, sia in torsione che in flessione, con un rocker progressivo e non invasivo solo in spatola.

assolutamente pellabile, sarà 1.8-1.9
 
il 184 ha 26m di raggio ... non pochi...
bisognerebbe provarlo



curma
ma xè compri gli assi in pieno inverno e li monti l'anno successivo?
(curiosità)
 
Quando lo hai sotto mano potresti prendere la misura effettiva punta\coda?
Odio quando dicono lo sci misura 184 e in verità misura meno.
Essendo sul metro e novanta non posso permettermi di perdere cm cosi ;)

Rispetto al Blizzard Brhama o Bonafide come lo vedi? come flex ecc..
 
Quando lo hai sotto mano potresti prendere la misura effettiva punta\coda?
Odio quando dicono lo sci misura 184 e in verità misura meno.
Essendo sul metro e novanta non posso permettermi di perdere cm cosi ;)

ok, ma tanto è comunque la misura più lunga.

armada in genere è precisa nelle misurazioni.
 

.

il 184 ha 26m di raggio ... non pochi...
bisognerebbe provarlo



curma
ma xè compri gli assi in pieno inverno e li monti l'anno successivo?
(curiosità)

perchè li pago in saldo e non ho voglia di spaccarli su un molto probabile sasso quest'anno (viste le condizioni che ci sono). poi aspetto di prendere la nuova piastra di ATK con lo spessore sotto il puntale (visto che su ci metto l'RT che già ho).
 
Quando lo hai sotto mano potresti prendere la misura effettiva punta\coda?
Odio quando dicono lo sci misura 184 e in verità misura meno.
Essendo sul metro e novanta non posso permettermi di perdere cm cosi ;)

Rispetto al Blizzard Brhama o Bonafide come lo vedi? come flex ecc..

quotequotequotequotequote

i blizzard mi sembrano più "difficili"... ancora meno rocker, più duri causa doppio titanal.

però in un canale ripido e duro mi porto il brahma. se la neve è morbida e/o abbondante, declivity.

pero', ripeto, mentre il brahma l'ho usato il declivity no.
 
e il Kufo invece? Mi piace un botto sulla carta come geometria, ma non l'ho mai viasto manco a secco! Mi parrebbe essere una sorta di sci polivalente per pista, pelli, farina. Commenti?
 
e il Kufo invece? Mi piace un botto sulla carta come geometria, ma non l'ho mai viasto manco a secco! Mi parrebbe essere una sorta di sci polivalente per pista, pelli, farina. Commenti?

se vuoi provare a toccarlo con mano x farti un'idea, Giuggia ne ha un paio in misura 177; per quanto poco io ne capisca di sci, mi sembra che abbia ereditato la polivalenza del fratello TST (intesa come buona resa in pista e galleggiabilità in fuori), però decisamente più touring oriented sia per peso che per la coda
anche le misure in cui viene proposto tradiscono la sua vocazione per le pellate; infatti per un uso freeride/all mountain mi sarebbe piaciuto, anzichè la misura di 186, avessero replicato le misure del TST, ovvero 183 e 192
 
anche le misure in cui viene proposto tradiscono la sua vocazione per le pellate; infatti per un uso freeride/all mountain mi sarebbe piaciuto, anzichè la misura di 186, avessero replicato le misure del TST, ovvero 183 e 192

interessato anche io al kufo
in realtà il 186 è esattamente il TST 192, le misure fondamentali sono le stesse, semplicemente gli hanno accorciato la coda (per farla più dritta), quindi dovrebbe avere lo stesso galleggiamento, anzi forse anche un pelino di più visto che la coda così ha meno portanza
qualcuno sa quanto pesano effettivamente?
 
interessato anche io al kufo
in realtà il 186 è esattamente il TST 192, le misure fondamentali sono le stesse, semplicemente gli hanno accorciato la coda (per farla più dritta), quindi dovrebbe avere lo stesso galleggiamento, anzi forse anche un pelino di più visto che la coda così ha meno portanza
qualcuno sa quanto pesano effettivamente?

effettivamente hai ragione, non l'avevo notato, confrontando i 2 modelli dal sito armada (KUFO 177 e il TST 183) hanno le stesse misure base, ovvero quello che loro chiamano il contact point e anche il raggio di curvatura; appena ripasso in negozio provo a confrontarli e se riesco, anche a pesarli
 
Era una bella cabina alla partenza dello skilift zona rifugio comici e vista la nevicata di venerdì ne ho approfittato [emoji6]
 
Top