Acquisti in fabbrica

walter

New member
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato matreriale presso la fabbrica o lo spaccio aziendale della Atomic in Austria.

Ciao Nicolo, sarei curioso di sapere come hai fatto ad acquistare sci atomic in fabbrica:
la fabbrica è ad ALTEMARK in austria e non possono entrare se non gli addesttiai lavori, solo se ti presenti al cancello dell azienda non ti aprono se non hai il pass. Ti dico questo perche io lavoro per atomic e conosco molto bene il sistema. Mi dispiace che tu crei questi precedenti mettendo confusione nel forum..pero se mi sbaglio sarei felice di conoscere la tua versione.
Ciao mark Orny

Sono curioso anch'io.

Aggiungo che in Svizzera nessuna marca (tranne una, svizzera di fabbricazione) da la possibilità di acquistare direttamente presso la sede nazionale: il che é logico, visto che i loro clienti principali sono i negozianti (come Mark) e non hanno nessun interesse nel "saltarli"...

Possiamo immaginarci come reagirebbero... :straincazzato:

.

la curiosità è donna..... per cui anch' io lo sono, e l' ho scritto anche su un altro post, dove dice di aver preso gli sci di Rocca di qualche stagione fà.....

C'é una piccola differenza...

Lo sci di Rocca é uno sci da gara per adulto a livello di Coppa del Mondo, con tutto quel che ne consegue per l'atleta (sviluppo muscolatura, livello tecnico, potenza immane, esperienza in gara)...

Nicolò é un ragazzo che ha appena compiuto 15 anni e, presumo, stia ancora utilizzando il 155cm sino a quando il regolamento glielo permetterà (165cm a partire dai nati nel 1991).

Beh, la differenza non é poi tanto piccola...

lo so.... l' ha scritto lui, così..... sul post di sci da comitato.....

la mia era una provocazione.... credevo che tu ormai, conoscendomi, la cogliessi :love:
ma giustamente non c' erano le faccine

Sono il fratello di nicolò e ho 17 anni, gli sci li ho provati l'anno scorso e non un paio di stagioni fa tra la'ltro erano quelli da gigante e non da speciale! Per sapere come mi sono procurato gli sci in fabbrica chiedetelo ai nostri allenatori che li hanno ordinati! Io ho detto che noi atleti abbiamo preso gli sci in fabbrica! E non per niente li abbiamo pagati 750 euro con gli attacchi invece che 900 gli sci più 321 gli attacchi da gara! Se volete vi posto anche le foto degli sci! non è un problema!
Inoltre a noi atleti le fabbriche concedono il "contratto atleti" (come aveva fatto la elan con il nostro vecchio sci club) ed è proprio questo che abbiamo la possibilità di acquisto sci in fabbrica senza passare per i negozi! Ovviamente deve esserci un allenatore che faccia da intermediario con la fabbrica ma se no niente negozi! :wink:
P.S.Tra l'altro non sono neanche troppo piccolo di stazza visto che peso 78/79kg e sono 181cm, da gigante uso 191 atomic e il SL 165 sempre atomic!
P.P.S: Inoltre dai 15 anni in poi la misura minima in SL è comunque 165cm quindi conviene informarsi prima prima di sputar sentenze!

EDIT:Comunque mio fratello che ha 15 anni usa 187 da gigante da gara e 165 per lo speciale senza problemi! Evitiamo quindi di giudicare cosa può fare o non può fare uno senza averlo prima visto o conosciuto!

Guardate che non mi sono arrabbiato è che dopo tutte le cose dette ci tenevo a precisare come è in realtà tutta la storia! Forse è anche colpa mia che non sono stato preciso fin dall'inizio, ma anche tutto quello che è stato detto non ha contribuito affatto...
E comunque almeno ora la storia è conosciuta da principio e sarà chiara a tutti quelli che hanno posto, in maniera più o meno cortese, le proprie opinioni!

Per Drey: il fatto di essere ragazzi ti assicuro che con lo sci ha a che fare meno di 0, conosco molti ragazzi che fanno sci che come struttura fisica superano e anche di molto la maggioranza degli adulti! Quindi non capisco cosa centri il fatto di avere 15 o 17 anni con il fatto di non aver potuto provare gli sci di Rocca o di avere gli sci che arrivano dalla fabbrica! E inoltre ricorda che solitamente non parlo mai a sproposito, prima di scrivere qualcosa mi documento sempre o comunque cerco di assicurarmi che sia la realtà!

nicolò ha detto:
Per Drey: il fatto di essere ragazzi ti assicuro che con lo sci ha a che fare meno di 0, conosco molti ragazzi che fanno sci che come struttura fisica superano e anche di molto la maggioranza degli adulti! Quindi non capisco cosa centri il fatto di avere 15 o 17 anni con il fatto di non aver potuto provare gli sci di Rocca o di avere gli sci che arrivano dalla fabbrica! E inoltre ricorda che solitamente non parlo mai a sproposito, prima di scrivere qualcosa mi documento sempre o comunque cerco di assicurarmi che sia la realtà!

Allora...

Non so come sia regolamentata la fornitura degli sci agli atleti, ma dal post originario di questo topic, per come è posta la domanda, si presuppone che sia possibile acquistare sci direttamente in fabbrica all'Atomic... senza specificare se in veste di comune appassionato di sci o di atleta con trattamenti particolari o altro... e la risposta di Nicolò si può dire che è stata altrettanto generica, lasciando credere che CHIUNQUE possa comprare sci direttamente in fabbrica, cosa non vera come hanno affermato markorny e dani1965.

Insomma, una risposta data forse con un po' di leggerezza... dai non prendertela se te l'ho attribuita all'età!!! Non era mia intenzione offenderti, sia chiaro. Piuttosto ti sarei grato se mi dici (letta l'ultima cosa che hai detto), come funziona il rapporto tra fabbrica ed atleti. :wink: