Sci larghi da PilloSss con graphite base?

Vettore2480

VETTORE
Ciao a tutti,
Ho notato che sul mercato sono quesi spariti gli sci larghi maneggevoli con soletta nera.
Secondo voi qual'è la ragione?
- Commerciale marketing?
- Minore delicatezza quindi resistenza alle rocce?
- Risparmio?

Io odio le solette trasparenti poiché non le so lavorare.
Volevo inoltre chiedere se su questo tipo di solette va usata necessariamente la plastica da sciogliere col daldatore, oppure esistono candelette a fiamma libera tipo quelle nere caricate a grafite.

Grazie

Ciao a tutti,

Volevo inoltre chiedere se su questo tipo di solette va usata necessariamente la plastica da sciogliere col daldatore, oppure esistono candelette a fiamma libera tipo quelle nere caricate a grafite.

Grazie

Io per le solette bianche /trasparenti uso la candeletta bianca....
il risultato (estetico) è decisamente inferiore a quella nera xè (forse per la temperatura non corretta della fiamma) la candeletta quando si scioglie si "sporca"

ps
a volte ci pesto dentro la candeletta nera anche sulle solette bianche :checepossofa::checepossofa:

Ho visto che liski propone candelette a fiamma libera che sembrano trasparenti. Per bianca intendi trasparente oppure proprio bianca coprente?
Anche io per ora spesso uso il nero dentro solette trasparenti, ho uno sci massacrato che è diventato molto trendy...:PPINK

Il problema delle solette trasparenti non è solo la riparazione, ma anche la carteggiatura finale a rettifica che speso faccio prima di sciolinare, la soletta grafite è pastosa e viene perfetta, la plastica trasparente è molto più dura, e si fatica come i cani....

intendo trasparente
:HIP

carteggiatura finale e rettifica.... non sono così fine ed evoluto :skifrusta:
tolgo la parte in eccesso con un taglierino (cercando ti togliere tutti gli scalini ) e mi accontento :TRUZZ:

Ho letto che per non far annerire la candeletta trasparente bisogna tenere sotto controllo la fiamma, non facendola crescere. Dice che finché la fiamma è blu non si tira dietro il nerofumo, quando la fiamma diventa gialla la candeletta va spenta e tolta la parte annerita.
Per rimuovere la in eccesso la cosa migliore son le spatole in acciaio, meglio se spesse e con bordi molto affilati.
Comunque le solete nere rimangono il top da lavorare...

.

Sci larghi con soletta nera? Volkl, shiro e gotama di quest'anno e dei precedenti, kuro fino al 2013, tutti i dps, hanno soletta nera

Quanto alle candelette... io uso le nere ovunque perchè per esperienza tengono di più, quelle trasparenti sono spesso troppo "gommose" e tendono a non aderire bene.
Per non far annerire le candelette chiare, evitate gli accendini, fiamma ossidrica molto calda, o ferro da tassellatura

Ho letto che per non far annerire la candeletta trasparente bisogna tenere sotto controllo la fiamma, non facendola crescere. Dice che finché la fiamma è blu non si tira dietro il nerofumo, quando la fiamma diventa gialla la candeletta va spenta e tolta la parte annerita.
Per rimuovere la in eccesso la cosa migliore son le spatole in acciaio, meglio se spesse e con bordi molto affilati.
Comunque le solete nere rimangono il top da lavorare...

Gli sci DPS sonop leggeri significativamente rispetto alla media? Domanda così senza essermi prima documentato....