Head rebels i.gsx

Qualcuno (oltre a Renn, di cui ho letto la recensione qui http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=75149&p=1459493&viewfull=1#post1459493) ha provato questo sci ? Sulla carta potrebbe essere una buona alternativa a gs/gs negozio nelle giornate in cui si vuole scendere un po' più in relax. Prezzo interessante, attorno ai 400 €.
ti sei scordato di me eh! Nn mi leggi piu😄avevo proprio scambiato un paio di. Battute con Renn in un vecchio post su questo sci! L'ho provato quest'anno a Canazei.. È uno sci divertente e molto maneggevole.. Tutto sommato anche sul duro nn si comporta male.. A patto di nn velocizzarlo troppo però.. Pena un bel po' di risonanza... La cosa che nn mi è piaciuta molto però è la poca reattività che Renn attribuiva alla mancanza della classica piastra head!!! Insomma un rc un po' deboluccio a mio avviso per chi ha un buon livello ma nn vuole stancare troppo la gamba e predilige andature nn troppo elevate!
Ciao man!😉

Cerco qualcosa di un po' più rilassante degli sci che ho già, e ho pensato che il sss - cui ho pensato per primo - sia un po' troppo caro, se con 100 € in più (e anche di meno) ci sono gli atomic xt o il sempiterno ispeed...quindi questo scietto poteva essere un buon compromesso di prezzo/caratteristiche....ho manipolato in negozio il fratellino i.slx e, effettivamente, mi è parso deboluccio (ma forse l'elasticità è la sua caratteristica, chissà....). Da dire che sono sciatore leggero, ancorchè discretamente "aggressivo": 177 x 68 kg attualmente.

.

....sabato scorso li ho provati prima in 1.77 e poi 1.70...e ti dirò che se anche sono 1.80 li ho preferiti in 1.70 veloce in inversione stabile sino a buone velocità corto raggio sul ripido ben controllato con una sensazione di maneggevolezza incredibile....il 1.77 è più stabile ancora però è meno maneggevole vedi traffico stradine con spazzaouvi davanti...mi è piaciuto molto il 1.77 però prenderei forse il più corto....:D

....sabato scorso li ho provati prima in 1.77 e poi 1.70...e ti dirò che se anche sono 1.80 li ho preferiti in 1.70 veloce in inversione stabile sino a buone velocità corto raggio sul ripido ben controllato con una sensazione di maneggevolezza incredibile....il 1.77 è più stabile ancora però è meno maneggevole vedi traffico stradine con spazzaouvi davanti...mi è piaciuto molto il 1.77 però prenderei forse il più corto....:D

Impressioni interessanti, specie rapportate alla misura da te preferita tra le due.

Impressioni interessanti, specie rapportate alla misura da te preferita tra le due.
...ho fatto solo tre piste ( le stesse) con ciascuno... neve che doveva ancora assestarsi bene..il traffico..magari mi hanno fatto propendere per il più corto..non so...ma mi son piaciuti entrambi....il redster gs 1.76 provato per primo mi è piaciuto meno dei gsx...tutto è soggettivo.... viglietti online che non conosco li ha a 369eu

mah, abituato ormai a sciare con 182 cm onestamente un rc da 170 mi pare corto...però qualcuno trova che anche il ssis in 170 cm ha un suo perchè....bisognerebbe provarli, come sempre......

Cerco qualcosa di un po' più rilassante degli sci che ho già, e ho pensato che il sss - cui ho pensato per primo - sia un po' troppo caro, se con 100 € in più (e anche di meno) ci sono gli atomic xt o il sempiterno ispeed...quindi questo scietto poteva essere un buon compromesso di prezzo/caratteristiche....ho manipolato in negozio il fratellino i.slx e, effettivamente, mi è parso deboluccio (ma forse l'elasticità è la sua caratteristica, chissà....). Da dire che sono sciatore leggero, ancorchè discretamente "aggressivo": 177 x 68 kg attualmente.
se cerchi qualcosa di divertente e rilassante come sci nn è male.. In prezzo in effetti è interessante... Hai la mia stessa identica corporatura per cui ti dico ovviamente 177cm

Se sono gli stessi che ho usato recentemente, sono degli ottimi sci! Per sciare, anche belli lanciati in pista vanno benissimo, li ho trovati molto intuitivi e tutto sommato facili. Ho provato per l'intera giornata quelli in misura 170: giravano in un fazzoletto se ci stai sopra. Nonostante siano un po' morbidi anche sul duro non si sono comportati male (anche se avevo ancora viva la "carro-armatezza" degli atomic Redster D2 usati domenica e sul ghiaccio il confronto lo vincono i bianco/rossi).
In ogni caso la parola che secondo me meglio li descrive è, sono indeciso tra leggerezza (in senso sciistico) e immediatezza. Gran begli sci, sulla neve riportata ai lati pista di fine giornata sono più divertenti di altri sci da GS più duri e aggressivi. Molto godibili anche nelle curve pilotate nei tratti pendenti: non sono nervosissimi.
Diciamo che per uno che vuole ottimi sci ed è sicuro di trovare sempre neve compatta e non ghiacciata sono perfetti.

Ottimi sci, valore personalmente molto maggiorato dal fatto che sono buoni anche senza Kavolate Emerite Rintrona Sciatori.
Se dovessi prendere degli sci li metterei in lista (forse costano meno di altri più blasonati).

138975-foto-head-rebels-i.gsx-head.i.gsx.jpg

138974-foto-head-rebels-i.gsx-head.i.gsx-code.jpg

PS: mi sono piaciuti di più di un altor paio di Head simile ma con toni gialli... cerco le foto perchè i nomi sono impossibili da memorizzare.
Questi: Head World Cup Rebels i.spees
138977-i-speed-rebels-head.jpg

Lo sci venduto in Italia è bianco con la banda nera anzichè verde come su questo della foto....sul web ho visto che con la banda verde lo vendono in Germania e pure con la piastra triflex (questo si legge nelle didascalie) mentre da noi è venduto con la speedflex....tra l'altro sullo sci della foto accanto a i.gsx sotto la spatola vedo che c'è scritto qualcosa che non compare sullo sci venduto da noi.....

San Martino di Castrozza evidentemente non è Italia :D
La scritta a fianco di i.GSX è "speed rocker" che ha un profondo e filosofico significato a pensarci bene.
Forse in Italia non hanno avuto successo perchè pur essendo ottimi sci hanno pochi specchietti per le allodole (piastrine vibranti, microchip rigeneranti, metalli liquidi, piastre al carbonio triassiale, paranoid vibration dumper, electronic spinning revolution tokamak, edge plasma solid beam, etc. etc.).