Consiglio su lunghezza degli sci

bobeen

New member
Ciao! Avrei bisogno di un consiglio. Mi sono stati regalati dei rossignol da 184 cm (a me sembrano un po' più lunghi) e sono un principiante, diciamo che me la cavicchio ma sulle piste un po' difficili ho ancora qualche insicurezza!
Ho letto in molte discussioni, che sono sempre consigliati degli sci leggermente più corti. Mi chiedevo: essendo alto 1.81, mi sconsigliate l'utilizzo dei miei nuovi sci? Oppure posso utilizzarli senza preoccupazioni?

Grazie! :)

Ciao! Avrei bisogno di un consiglio. Mi sono stati regalati dei rossignol da 184 cm (a me sembrano un po' più lunghi) e sono un principiante, diciamo che me la cavicchio ma sulle piste un po' difficili ho ancora qualche insicurezza!
Ho letto in molte discussioni, che sono sempre consigliati degli sci leggermente più corti. Mi chiedevo: essendo alto 1.81, mi sconsigliate l'utilizzo dei miei nuovi sci? Oppure posso utilizzarli senza preoccupazioni?

Grazie! :)

Potrebbero anche andare bene....dovresti far sapere il modello dello sci, il tuo peso, la tua muscolatura....perché se sei 1,81 e pesi 100 kg..ma sei un atleta è un conto se invece sei 100 kg perché ti piace mangiare un altro...HIHIHI. No a parte gli scherzi, dicci peso, statura, modello sci, tipo di sciata e capacità di sciata e vediamo cosa si può dirti....

Allora: sono alto 1.81 di costituzione robusta, peso circa 84 kg .. Un po' mi piace mangiare, lo ammetto :D, ma non sono un ciccione se è quello che vuoi sapere. Gli sci sono dei rossignol salto 10.2 (hanno qualche anno, ma sono in perfette condizioni).
Le mie capacità di sciata non sono proprio ottime ecco, ma non cado se è questo che di interessa! ;)
Per il resto tendo a sciare facendo grosse curve e tendo a spaventarmi un po' se prendo troppa velocità!

Grazie ancora dell'aiuto!

Allora: sono alto 1.81 di costituzione robusta, peso circa 84 kg .. Un po' mi piace mangiare, lo ammetto :D, ma non sono un ciccione se è quello che vuoi sapere. Gli sci sono dei rossignol salto 10.2 (hanno qualche anno, ma sono in perfette condizioni).
Le mie capacità di sciata non sono proprio ottime ecco, ma non cado se è questo che di interessa! ;)
Per il resto tendo a sciare facendo grosse curve e tendo a spaventarmi un po' se prendo troppa velocità!

Grazie ancora dell'aiuto!

I Rossignol Salto erano buoni sci...( per una valutazione tecnica ci vorrebbe Rentiger...) , visto la tipologia di sci, la tua altezza ed il tuo peso....beh direi che che a mio parere vanno più che bene, il tipo dell'attacco è corretto?

Scusa l'ignoranza.. Ma come faccio a capire se l'attacco è corretto? :D
Beh devi vedere se regolati giusti come lunghezza scarpone, se regolati giusti per il peso ma soprattutto se i valori Iso/Din sono giusti e non siano al limite...i valori li trovi nella finestrella sul puntale....regola empirica è che se tarati giusti la lineetta sia a metà della scala...