Confuso, ma felice!! Aiutatemi....

iolo

New member
Ciao a tutti!!
Sono un pò confuso.. :?mm
Scio da tanto tempo, circa 11 anni, e scio anche molto bene, ma mi sono convertito da poco alla newschool!!

Sono alto 178 cm e peso 82 kg, sono bello piazzato!!
Avrei bisogno di due paia di sci, uno fat per freeride,
ed un un pò "tuttofare", che vada bene, sia sui rail che in pipe, e magari anche per qualche saltino in park!!

Tra tutti i produttori non so proprio quale scegliere..
Ho dato un po di occhiate in giro, ma ormai li producono praticamente tutti, e sinceramente non so quale possa essere il migliore..
In passato ho posseduto un pò di tutto, salomon, dynastar, head, stoeckli, atomic, e forse quelli con cui mi sono trovato meglio sono stai gli head..

Qualcuno mi saprebbe dire quale modello prendere con relativi attacchi, magari dandomi anche delle info in questione!!
Vi ringrazio tutti infinamente!! :evil:

ciao....
io ti suggerirei i miei gioiellini in firma.... ;)
su quello da freeride, il Volkl Gotama, non troverai nessuno che obietta [è uno dei più gettonati], mentre sui movement alcuni ti diranno che sono sci del cavolo [e leggendo quanto è successo loro, probabilmente anche io direi la stessa cosa].
Resta il fatto che con i Joystick io mi sto divertendo un mondo e sotto i piedi è un ottimo sci... ;)
Peccato che su www.mysticfreeride.com abbiano levato la recensione dei Joystick...

Ciao! :D

Tnx alfaomega!!
Io cmq preferirei spendere qualcosa in più per gli sci da freestyle, e risparmiare sullo sci da freeride!!

iolo ha detto:
Tnx alfaomega!!
Io cmq preferirei spendere qualcosa in più per gli sci da freestyle, e risparmiare sullo sci da freeride!!
beh, tecnicamente con movement non è che vai proprio al risparmio, anzi....
io ho avuto una botta di culo interstellare come prezzo [323€ compreso attacco Salomon S810, ma normalmente li trovi a 600€ :? :? :?], e sui Gotama.... beh, ora è inizio stagione, pagherai caro pagherai tutto :lol: :lol: :lol:
Io i Gotama li ho presi a fine stagione, a buon prezzo [non ottimo], circa 400€ compresi gli attacchi Marker Titanium 12.0.
perciò o ti rivolgi all'usato, o piangerai in aramaico.
Ci sono vari utenti di questo forum che si vendono i loro Gotama per passare a quelli nuovi, per le tue caratteristiche un 183 è perfetto ;)

Oggi sono stato in edicola ed ho trovato una nuova rivista 4skiers magazine..
Sembra fatta apposta per i miei dilemmi..
Ci sono i test di 120 paia di sci..
Chiunque si trovi nella mia situazione consiglio di acquistarla..

Alfaomega, gli sci di produzione elvetica costano carucci, come anche gli stockli, anche se ho visto che bene o male per qualsiasi paio di sci senza attacchi i prezzi variano dalle 400 alle 600 euro ed oltre..

.

iolo ha detto:
Oggi sono stato in edicola ed ho trovato una nuova rivista 4skiers magazine..
Sembra fatta apposta per i miei dilemmi..
Ci sono i test di 120 paia di sci..
Chiunque si trovi nella mia situazione consiglio di acquistarla..

Alfaomega, gli sci di produzione elvetica costano carucci, come anche gli stockli, anche se ho visto che bene o male per qualsiasi paio di sci senza attacchi i prezzi variano dalle 400 alle 600 euro ed oltre..
su eBay si fanno ottimi affari.... i Joystick li ho presi da "online_sport", i Gotama da "ski-bilek" [come molti altri qui dentro....] ;)

Lascia però perdere i venditori cinesi ;)