Doveva essere smontata e venduta in Yugoslavia. Mi dicono che il cliente la sta tirando per le lunghe. Comunque la telecabina ha 2800 p/h. La leggiovia Olimpia ha un max teorico di 2400 p/h. Ma non ha mai girato a + di 1800 p/h perchè non ce ne è mai stato bisogno. So che la manutenzione ordinaria è stata fatta. Per cui in caso di necessità puo entrare in funzione in qualsiasi momento.
Comunque quest'inverno per tutto il periodo fino alla befana hanno viaggiato entrambi gli impianti. Risultato 3:1 per la telecabina. Per dirla alla grande fratello "il pubblico ha votato".
Anche io prefersico di solito le seggiovia. Ma l'impianto è di 2,5 Km e si fa dopo una discesa molto impegnativa. Inoltre se arrivi dal fondovalle hai già gli sci in mano. Trovo questa telecabina un'ottima scelta.