Mi metto in gioco...video sciata

Allora bando alle ciancie ...sciata scorsa stagione..si vedono solo le punte , a volte la mia ombra...prima dei cambi di pendenza freno o a volte mi fermo addirittura, questo per sincerarmi che dietro al cambio non ci sia nessuno ..fermo ,straiato o semplicemente a chiacchierare...
Pista rossa con tratti decisamente con poca pendenza

Il mio commento tecnico é che c'era il sole, medio affollamento, neve non male, buon innevamento, ... Tu hai degli sci atomic. Ecco questo é tutto quello che posso dire della tua sciata ...:TTTT

No seriamente se vuoi un commento tecnico, fatti riprendere, nei video in prima persona non si capisce molto.

Capisco che non conduzione non é ottimale, che tieni gli sci abbastanza larghi ...

Il mio commento tecnico é che c'era il sole, medio affollamento, neve non male, buon innevamento, ... Tu hai degli sci atomic. Ecco questo é tutto quello che posso dire della tua sciata ...:TTTT

No seriamente se vuoi un commento tecnico, fatti riprendere, nei video in prima persona non si capisce molto.

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Lo immaginavo santa polenta

Noto che tieni le punte degli sci rivolte verso valle, che è un presupposto fondamentale per andare in discesa, quindi direi che da questo punto di vista ci siamo. Anche nella discesa dalla seggiovia ti ho visto bello disinvolto. Vedo però poca centralità nel posizionamento della gopro, dovresti lavorarci su, meglio se con un maestro.

Capisco che non conduzione non é ottimale, che tieni gli sci abbastanza larghi ...

Quoto in pieno.....anche se devo dire che si vede chiaramente dal video che commetti un errore madornale, dettato dalla fregola di sciare.........alzi la sbarra della seggiola troppo presto.....e che cavolo aspetta un po'....non è sicuro....:D

.

Noto che tieni le punte degli sci rivolte verso valle, che è un presupposto fondamentale per andare in discesa, quindi direi che da questo punto di vista ci siamo. Anche nella discesa dalla seggiovia ti ho visto bello disinvolto. Vedo però poca centralità nel posizionamento della gopro, dovresti lavorarci su, meglio se con un maestro.

Effettivamente la go pro era sul lato dx non nel centro del casco ... [emoji2]

https://vimeo.com/118465751
Allora a parte la moglie che inquadra dove vuole ...
Non mi massacrate..dai...effettivamente a guardami mi faccio alquanto schifo..
La pista non era battuta molte molte asperità anche se non si vedono

robertoto   Skiforum(3937737) on Vimeo-0.00.10.74.jpg robertoto   Skiforum(3937737) on Vimeo-0.00.10.97.jpg robertoto   Skiforum(3937737) on Vimeo-0.00.11.11.jpg robertoto   Skiforum(3937737) on Vimeo-0.00.11.31.jpg robertoto   Skiforum(3937737) on Vimeo-0.00.11.64.jpg robertoto   Skiforum(3937737) on Vimeo-0.00.11.91.jpg robertoto   Skiforum(3937737) on Vimeo-0.00.12.07.jpg

Secondo me il difetto principale è sempre un po' lo stesso discusso prima con snowsensitive. Ho preso una sequenza dove l'hai estremizzato. Nella prima foto provi a lavorare con l'interno e poi ci vai a finire sopra entrando definitivamente d'anca. Vedi come perdi l'esterno ed arrivi al cambio successivo nell'ultima foto con i piedi larghissimi?

Si si li l ho perso... L ho sentito e visto nel video ovviamente ..c erano cumuli e gobbe ed è andato via....mediamente comunque scio così non stavo estremizzando....i movimenti come sono ??

A costo di rendermi antipatico: la base per costruire un binario è un esterno solido. Se c'è l'esterno solido, non è così complicato capire come usare l'interno, e viene il binario. Se invece si vuole a tutti i costi costruire un binario senza la base portante, si entra d'anca, ci si appoggia all'interno, non si chiudono le curve e via così.
Spero perdonerai la schiettezza. Il mio consiglio è questo: passo indietro, e fai delle belle curve ampie (tipo il serpentone che si fa a scuola sci) mettendo bene l'attenzione a mettere l'esterno sullo spigolo il prima possibile. Concentrati solo sull'esterno, l'obiettivo è quello di non farlo derapare da metà curva in poi: all'inizio ti riuscirà solo sulla diagonale, probabilmente, ma non ti "scocciare", insisti. Quando saprai fare curve usando praticamente solo l'esterno (e questo significa aver imparato a stargli sopra, principalmente con il busto, leggiti qualche discussione in cui si parla di questo argomento), potrai aggiungere l'interno (ma a questo punto in modo corretto) e lasciare il tanto agognato binario.

Si si li l ho perso... L ho sentito e visto nel video ovviamente ..c erano cumuli e gobbe ed è andato via....mediamente comunque scio così non stavo estremizzando....i movimenti come sono ??

Per estremizzato intendevo il difetto che è venuto fuori dal movimento. Comunque segui il consiglio di ZK che è ottimo. Quando riesci a gestire tutta la curva solo sull'esterno, magari anche con l'interno sollevato sei pronto per pensare all'altro piede.

Nessun problema per la schiettezza...se mi offendessi non avrei messo il video....
Il "problema" e che sono autodidatta al 100 %.. Mediamente , a me sembra, quando faccio curve ampie e condotte di non derapare mai con l esterno...forse nel video succede che la neve si sposti perché erano cumuli e inevitabilmente si alza neve...mi sa che devo prendere qualche lezione ..anche perché non ho capito cosa devo fare per sciare solo con l esterno[emoji22][emoji22][emoji22]solo con l esterno....aiuto

Nessun problema per la schiettezza...se mi offendessi non avrei messo il video....
Il "problema" e che sono autodidatta al 100 %.. Mediamente , a me sembra, quando faccio curve ampie e condotte di non derapare mai con l esterno...forse nel video succede che la neve si sposti perché erano cumuli e inevitabilmente si alza neve...mi sa che devo prendere qualche lezione ..anche perché non ho capito cosa devo fare per sciare solo con l esterno[emoji22][emoji22][emoji22]solo con l esterno....aiuto

Il problema non è se derapi o meno: il tuo video è un esempio di come si possa "lasciare il binario" anche senza fare le cose correttamente. Questo perché molti sciatori prendono il binario come riferimento (se lo lascio, è tutto a posto), ma non c'è niente di più falso! Prova a lasciare quel binario anche solo sul muro di una rossa: alla terza curva sei a velocità warp... questo perché sei focalizzato sul lasciare le strisce (e chissenefrega) e non sul controllo degli attrezzi (cosa molto ma molto più importante).
Non è che tu debba proprio "sciare solo con l'esterno", ma devi imparare a caricarlo come si deve. La prima cosa da fare è spostare il busto verso lo sci esterno, e non all'interno della curva (sei mica in moto!). Tu prova a fare una diagonale tenendo alzato lo sci interno: se non sposti il busto sullo sci esterno, non ci riesci e riabbassi lo sci interno. Sperimenta a partire da lì ;)

No no io strisce non ne voglio lasciare [emoji2],il mio obiettivo è controllare lo sci ..metterlo
Dove dico io è gestirlo..diciamo che su neve ottima scendo senza problemi( anche se non uso l esterno) il complicato è quando le condizioni non sono ideali....proverò a sciare con l interno alzato per mandare il busto all esterno curva..p.s vado in moto in pista sarà deformazione il busto all interno [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]